domenica 21 luglio 2013

Bite Me by PJ Schnyder

Primo libro della serie London Undead, che sembra essere una serie molto promettente, nella quale umani e licantropi si trovano a fronteggiare la minaccia creata da zombie e nella quale le due specie separatamente sono alla ricerca di risposte sull'origine della nascita di queste creature. I licantropi sono immuni all'infezione e potrebbero essere dei potenti alleati per gli umani, ma diffidenza e pregiudizi tra le due specie rendono impossibile un'alleanza. Vampiri e fae invece si mantengono per ora al di fuori di tutto, ma non è detto che in futuro nella serie non entrino a far parte dei giochi, visto che vengono nominati nel libro.

Poche persone osano avventurarsi per le strade di Londra durante la notte, dalla comparsa degli zombie, ma questo per Seth non è un problema. Essendo un licantropo è in grado di badare a se stesso e aiutare gli umani in pericolo durante le sue uscite notturne. Durante una sua ronda si imbatte in un gruppo di umani sotto attacco. L'unica donna coraggiosa tanto da tenere testa agli zombie difendendosi cattura l'attenzione di Seth, e non solo per la sua capacità nel maneggiare la pistola. Il sapere che la giovane donna è priva di una casa, aumenta ancora di più l'istinto di proteggerla e prendersi cura di lei, che il licantropo prova nei suoi confronti.
Maisie non può fare a meno di sentirsi attratta dal licantropo accorso in suo aiuto. È affascinata dalla sua forza e ferocia e si ritrova ad aprirsi nei suoi confronti in un modo che non le era mai capitato prima, anche se è determinata a non far conto su Seth o nessun altro. Non vuole che un'altra persona rimanga ferita o muoia per salvare lei. Ha già abbastanza ferite, fisiche ed emotive, che hanno origine dal passato...
Ma quando Seth si rende conto che in qualche modo gli zombie sono attirati da Maisie, c'è il rischio che il licantropo non possa più intervenire in suo aiuto.

Trama e ambientazione carine, molto scorrevole nella lettura e con un licantropo molto alpha e decisamente interessante.
Maisie da parte sua non è certo la classica damigella in pericolo sprovveduta e svenevole. È una tipa tosta e questo la rende veramente eccezionale.
Presente sempre una sottile ironia nei dialoghi tra i due personaggi, che rende molto divertente i loro scambi di battute.
Mi è piaciuto molto anche l'epilogo di questo libro della serie e sono veramente curiosa di vedere come evolverà la storia e se verranno introdotte anche le altre creature tipo vampiri e fae in futuro.
Si ringraziano Netgalley e la Carina Press per il libro.

VOTO: 3.5 stelle

TITOLO: Bite Me
AUTRICE: PJ Schnyder
SERIE: London Undead #1
EDITORE: Carina Press
DATA PUBBLICAZIONE: 24 giugno 2013

First book of the series London Undead, which seems to be a very promising series, in which humans and werewolves are fighting with the threat created by zombies. The two species separately are looking for answers about the source of these creatures. The werewolves are immune to the infection and may be powerful allies for humans, but mistrust and prejudices between the two species make it impossible for an alliance. Vampires and fae keep themselves for now outside of everything, but in the future in the series I think they could change their minds.

Few people walk the streets of London since the zombie outbreak, but that's not an issue for Seth. As a werewolf, he can handle himself and save humans reckless enough to take a nighttime stroll. While on patrol he comes across a group of people under attack. The one woman brave enough to take a stand against the zombies catches his eye—and not just because of her way with a gun. Learning the beautiful woman is homeless and fends for herself only intensifies his urge to protect and care for her.
Maisie can't help but admit that she's attracted to her werewolf rescuer. She's drawn to Seth's strength and ferocity, and finds herself opening up to him in ways she never imagined, even though she's determined to not rely on Seth or anyone else. She doesn't want another person to get hurt—or die—for her sake. She has enough scars, physical and emotional, from the last time…
But when Seth realizes something is drawing the zombies to Maisie, there may be nothing he can do to save her…

The plot and the setting are very good, and the reading very fluent with an alpha werewolf definitely interesting and hot.
Maisie, for her part, is hardly the classic damsel in distress clueless . Is a badass chick and this makes her truly exceptional.
There is always a subtle irony in dialogues between the two characters, which makes it very entertaining their trade of beats.
I really liked the ending of this book and I am really curious to see how the story will evolve and if others creatures like vampire and fae will be introduced in the future.
Thanks to Netgalley and Carina Press for the book.

RATING: 3.5 stars

TITLE: Bite Me
AUTHOR: PJ Schnyder
SERIES: London Undead # 1
PUBLISHER: Carina Press
PUBLICATION DATE: June 24, 2013


Nessun commento:

Posta un commento