giovedì 25 aprile 2013

Come into my Wonderland di Isabel C. Alley

Ci sono personaggi che fanno delle piccole apparizioni in un libro che sono destinati a lasciare il segno nel cuore e nella mente dei lettori e così è stato per Lorenzo Ferranti, il vampiro che è comparso ai nostri occhi per la prima volta nel "Il diario di Isabel" di Isabel C. Alley. Poche pagine in un libro sono riuscite a scatenare nei lettori una sorta di curiosità morbosa nei suoi confronti, una specie di boomerang nei confronti del povero Stephan, protagonista insieme a Isabel nel citato diario,che già aveva tanti problemi di suo, ma adesso si ritrova in più con l'ago della bilancia che pende, e non di poco, dalla parte di Lorenzo. E non solo da parte delle lettrici, in questo spin-off, sembra che anche la cara Isabel, cacciatrice di vampiri, subisca il suo fascino.
Sarà il fascino del vampiro antico, la consapevolezza che Lorenzo ha del suo potere e il fatto che non abbia nessun problema a manifestare la sua vera natura, il problema, se così si può dire, è che di questo Lorenzo non ci è bastato nemmeno il racconto breve che la scrittrice ci ha regalato, nel vero senso della parola, visto che lo si trova in formato Ebook gratuitamente su internet.
Lorenzo è il vero vampiro, dopo tante creature immortali tormentate da dubbi, sensi di colpa,  incertezze, questo è quello che attrae veramente in questi personaggi, il romanticismo puro ha un po' fatto il suo tempo, mentre la vera natura del vampiro è una sorta di canto delle sirene al quale non si rimane immuni.
Come into my Wonderland, anche il titolo sembra un invito irresistibile fatto da Lorenzo e non è che uno abbia tutta questa voglia di rifiutare...

Ci sono missioni che una cacciatrice di vampiri non può permettersi di rifiutare. Non davanti alla richiesta del vampiro più potente della zona: Lorenzo Ferranti. Se questo nome non vi dice nulla, significa che non avete mai incontrato il mio cliente. Non ci si può scordare di Lorenzo Ferranti: è forte, ricco, affascinante... Un angelo caduto dal cielo, penserete voi. E se vi confidassi che la sua malia potrebbe rivelarsi altrettanto pericolosa? E se aggiungessi che quel vampiro sarebbe disposto a tutto, pur di ottenere ciò che più gli interessa? Per un'intera notte, il mio compito sarà quello di restare al suo fianco e proteggerlo da un'incombente minaccia. Non posso dire che questa missione sarà mortale, perché mentirei. Lo è molto di più colui che sarà il mio compagno, in questa serata piena di luci e ombre, di dolcetti colorati e aitanti Stregatti. Seguitemi dunque in questa Wonderland fatta di sangue e lussuria. E non dimenticate le vostre maschere! Se non sapete chi sono, leggete il mio Diario. Scoprirete la storia di Isabel Cariani, cacciatrice di vampiri per vendetta.

Il racconto, come il libro dal quale ha origine la storia, è scritto sotto forma di diario, scelta che, secondo me, permette di apprezzare al massimo il turbine di emozioni che prova la protagonista,  permettendo al lettore di immedesimarsi, perché Isabel sarà diventata pure una Cacciatrice di vampiri per vendetta, ma questo non le impedisce di non sentirsi minacciata nel confrontarsi con Lorenzo e con la profonda attrazione che ha prova per lui, il loro primo incontro ha dato inizio a una catena di eventi che ha, per dir poco, sconvolto la vita di Isabel.
La storia è coinvolgente, scritta veramente bene, il ritmo del racconto e i suoi splendidi personaggi ti catapultano in un'atmosfera costantemente sensuale e pericolosa, che ti avvolge fino al termine della lettura, e poi, come già detto, ti accorgi che questo sembra solo un piccolo assaggio di un personaggio destinato a diventare molto molto importante nel mondo di Isabel, o almeno è quello che noi lettori speriamo.
La copertina dell'ebook è molto, molto bella, un peccato che non ci sia disponibile il formato cartaceo per renderle pienamente giustizia, ma da apprezzare lo stesso, perché secondo me dimostra la cura, l'attenzione e l'amore che la scrittrice nutre per le sue "creature".



VOTO: 4.5 stelle

TITOLO: Come into my Wonderland
AUTRICE: Isabel C. Alley
EDITORE: Youcanprint disponibile gratuitamente in versione Ebook, per  info
                  http://www.facebook.com/DiarioIsabel

LINGUA: italiano

Nessun commento:

Posta un commento