venerdì 11 luglio 2014

Ravenous by Annie Nicholas

Soffrire la fame...
Pia Blyton desidera tutto. Un fidanzato affidabile, l'amore e la sua indipendenza. Ma ignorare la sua natura di succube è come invitare a nozze il caos. Ogni tre giorni deve vere un orgasmo per nutrirsi. Il sesso pessimo non è un opzione. Ignorare la fame troppo a lungo fa venir fuori la parte demonica che ha in sé e i suoi gusti sono molto meno ricercati che quelli di Pia.
Un giorno malaugurato, la decisione sbagliata e il demone che è in lei prende il controllo della sua libido e tutte le sue migliori intenzioni vanno a farsi friggere.
Con il cuore a pezzi e piena di vergogna, Pia viene trascinata a casa a Lake City da Zur-Sin, un vampiro che il padre ha pagato per trovarla. Imprigionata in una realtà dove i desideri dei mortali sono visti come una debolezza, Pia ha bisogno di scoprire come fare a proteggere il suo cuore dai suoi desideri più profondi.

Prequel del libro Starved for Love di Annie Nicholas, che avevo già letto in passato e mi era piaciuto molto.
Ravenous è una short-novel nella quale viene raccontato il passato di Pia e del suo tentativo di vivere una relazione stabile con un umano che ama, andando contro la sua natura di succube. La natura di Pia infatti la obbliga a nutrirsi ogni tre giorni attraverso orgasmi durante rapporti sessuali con altre persone. Di solito per gli altri demoni della sua razza non è un problema, la natura li ha dotati di tutti i mezzi per sedurre i possibili candidati, con tanto di feromoni diffusi nell'ambiente all'ennesima potenza, ma Pia non vuole vivere nutrendosi attraverso miriadi di rapporti occasionali, ha bisogno di stabilire un legame col suo partner, desidera l'Amore con la A maiuscola, cosa praticamente impossibile, soprattutto con un umano che scambierebbe il tutto per sani episodi di tradimento. Questo lato sentimentale di Pia le crea grossi problemi e il suo tentativo di realizzare il suo sogno si rivela un vero disastro, spingendola a una sorta di tentativo di suicidio per carenza di nutrimento.
Per fortuna viene ritrovata da Zur-Sin vampiro inviato dal padre di Pia preoccupato per la figlia.
Il racconto è carino, ma un po' inferiore rispetto a Starved for Love. Però mi è piaciuto molto poter leggere la storia e scoprire come è nato il legame tra Zur-Sin, Cooper, Johnny e Pia.
Zur-Sin è sicuramente il mio personaggio preferito, ma si sa, ho un debole per i vampiri, soprattutto se così antichi e intimidatori. Ma con Pia si scopre un altro lato della sua personalità e l'ho adorato.
Pieno di ironia e tanto sesso, d'altronde con la natura di Pia non poteva essere altrimenti. Spero che la serie vada avanti e dedichi delle storie ad altri personaggi come Cooper e la misteriosa Gigi, la piccola mutaforma che Pia incontra durante la sua permanenza nel covo di Zur-Sin.
Ringrazio Netgalley e la CrushStar Multimedia LLC per il libro.

VOTO: 3 stelle

Suffer the hunger.
Pia Blyton wants it all. A steady boyfriend, love and her independence. But to ignore her succubus nature is to welcome chaos. Every three days she must orgasm to feed. Bad sex isn’t an option. Stave off the hunger for too long and her demon side peeks out, and its tastes are much less discerning than hers.
One bad day, one wrong decision, and her demon takes control of her libido and kisses all her best intentions goodbye.
Brokenhearted and ashamed, Pia is dragged home to Lake City by Zur-Sin, a vampire her father paid to find her. Caught in a world where mortal desires are seen as a weakness, Pia needs to figure out how to protect her heart from her deepest longings.


Prequel of the book Starved for Love by Annie Nicholas, I had already read it in the past and I loved the story.
Ravenous is a short-novel which told the what happened to Pia during her attempt to live a stable relationship with a human she loves, going against her succubus nature. Her kind must feed every three days through orgasms during sex with other people. Usually for other demons of her race is not an issue, the nature has  created them with all the means of seducing the possible candidates, with a lot of pheromones released in the environment, but Pia does not want to live eating through myriads of occasional one-night stand, she needs to establish a bond with her partner, she wants to love a big love , virtually impossible, especially with a human who would exchange her sexual behavior as cheating. This sentimental side of the Pia creates big problems and her attempt to fulfill her dream turns out to be a big mistake, pushing her to a some kind of suicide attempt for lack of nourishment.

Fortunately she is found from Zur-Sin, a vampire sent by Pia's father worried about her daughter.
The story is cute, but I liked more Starved for Love. Though I really liked to read the story and find out how was born the bond between Zur-Sin, Cooper, Johnny and Pia.
Zur-Sin is definitely my favorite character, but you know, I have a soft spot for vampires, especially if so ancient and intimidating. But with Pia I discover another side of his personality, and I loved him.

Funny with and lot of hot sex, on the other hand with the nature of Pia could not be otherwise. I hope the series goes ahead with the stories of other characters such as Cooper and the mysterious Gigi, the little shapeshifter who meets Pia during her stay in Zur-Sin's nest.
Thanks to Netgalley and CrushStar Multimedia LLC for the book.

RATING: 3 stars

Nessun commento:

Posta un commento