lunedì 20 maggio 2013

Anteprima: Plaine Admirer by Patricia Davids

È il primo libro romance ambientato in una comunità Amish che leggo e devo dire che mi è piaciuto molto. Mi ha sempre affascinato la loro concezione di vita, che è molto diversa dalla mia e in ogni aspetto, così quando ho letto la trama del libro mi sono detta: perché no?
È una storia molto bella e romantica, con due protagonisti che mi sono piaciuti molto.

L'amore è distante solo una lettera. Cosa potrebbe succedere allora a Joann Yoder, la zitella della comunità Amish? Lei è felice di essere una single. E nel frattempo lavora duramente per riuscire finalmente a comperare la casa dei suoi sogni. I problemi nascono quando viene licenziata per fare posto al nipote del suo capo, Roman Weaver. A parte i suoi bei occhi blu, Joann non lo può proprio sopportare! L'unica cosa buona nella sua vita, che la aiuta ad affrontare il momento di difficoltà sono le lettere che in segreto sta scambiando con un uomo misterioso. Ma chi le sta scrivendo queste lettere? Ed è possibile per lei innamorarsi di lui anche nella vita reale?

Joann è una ragazza molto decisa e le sue idee sono un po' differenti dal normale comportamento di qualsiasi altra donna della sua comunità. Ha uno spirito combattivo invidiabile e mi sono divertita un sacco nel leggere le sue reazioni a caldo, alle volte un po' impulsive.
Roman è un bel personaggio maschile, soprattutto per come reagisce di fronte all'incidente che lo ha colpito.
Ho amato molto le lettere che si scrivevano l'un l'altra segretamente, senza sapere chi era l'amico di penna che le avrebbe poi lette. Molto dolce e romantico.
Nella sua semplicità questa storia mi è piaciuta molto, anche per come descrive la vita degli Amish nei vari momenti della loro vita di comunità e le loro abitudini. Sembra di fare un tuffo nel passato, ma in realtà loro vivono realmente così nel 2013.
Una meraviglia assoluta!
Si ringrazia Netgalley e la Harlequin per la gentile preview.

VOTO: 4 stelle

TITOLO: Plain Admirer
AUTRICE: Patricia Davids
EDITORE: Harlequin
DATA PUBBLICAZIONE: 21 maggio 2013


This is the first book romance set in an Amish community that I read and I must say that I really liked it. I have always been fascinated by their conception of life, which is very different from mine in everything, so when I read the plot of the book, I said to myself: why not?
It's a very beautiful and romantic story, with two characters that I liked a lot.

Love Is Only A Letter AwaySo what if Joann Yoder's Amish community deems her a spinster? She's content to stay single. In the meantime, she's working hard to finally buy her dream house. So it's problematic when she's fired from her job to make room for the owner's nephew, Roman Weaver. His blue eyes aside, she simply can't stand him! Good thing she has the secret letters she's been exchanging with a mystery man to keep her going. But who is writing her letters? And could she possibly fall for him in real life, too?

Joann is a very determined girl, even if her ideas are a bit different from the normal behavior of any other woman of her community. She has a fighting spirit and I enjoyed a lot reading her reactions and her sharp tongue, a little impulsive at times.
Roman is a handsome male character, especially for how he reacts to the incident that hit him.
And I loved a lot the letters they wrote to each other in secret, without knowing who was the penpal reading the letter. Very sweet and romantic.
For its simplicity,  I liked this story, even as it describes the lives of the Amish in various points of their community life and their habits. It seems to take a look in the past, but in reality their lives really so in 2013.
Amazing!
 Thanks Netgalley and Harlequin for the preview.

RATING: 4 stars

TITLE: Plain Admirer
AUTHOR: Patricia Davids
PUBLISHER: Harlequin
PUBLICATION DATE: May 21, 2013

Nessun commento:

Posta un commento