venerdì 15 novembre 2013

Anteprima: Forsaken by Jacquelyn Frank

Forsaken è per ora il libro che preferisco in questa nuova serie The World of Nightwalkers di Jacquelyn Frank, anche se, a mio parere, non è allo stesso livello della precedente serie dei Nightwalkers, manca qualcosa, i personaggi dei Bodywalkers non riescono a prendermi totalmente, peccano un po' di carisma.
I Bodywalkers, per chi non avesse letto i libri precedenti, sono creature immortali che vivono sotto forma incorporea in un luogo senza tempo, in attesa di trovare un ospite mortale nel quale reincarnarsi, sempre che il soggetto prescelto sia disposto a far coesistere la propria anima con quella dell'immortale.

Come mercenario Leo Alvarez ha visto ogni sorta di cose... ma non si sarebbe mai aspettato che il suo migliore amico diventasse l'ospite dell'anima di un antico Faraone d'Egitto. In Jackson adesso coabita un Bodywalker e Leo è obbligato a fare i conti con una realtà nella quale sono presenti creature soprannaturali, che sono molto più pericolose di qualunque cosa abbia mai incontrato.
Ma quando Jackson rimane ferito durante l'attacco di un dio demone, Leo deve allearsi a un'altra creatura soprannaturale, una Night Angel, per salvare il suo amico. Con la sua pelle nera come la notte, i capelli bianchi come la neve e il suo corpo che è pure perfezione,  la Night Angel risveglia in Leo un desiderio bruciante, ma rifiuta di lasciarsi intimidire dai suoi poteri o da quelli di chi vuole distruggere il suo amico. Nasce un'insolita alleanza, carica di tensione sessuale, ma i due devono unire le loro forze per sconfiggere un male superiore.

Il personaggio di Leo è quello che mi è piaciuto di più, un umano con i cosiddetti attributi, nonostante tutto quello che ha passato; una testa calda, che però conosce il vero valore dell'amicizia ed è disposto ad affrontare i suoi demoni interiori e, in questo caso, anche reali per salvare un amico in pericolo.
La trama è ricca di colpi di scena e " giochetti" che l'autrice tira a noi lettori, creando scenari catastrofici, dai quali i personaggi potrebbero essere travolti, un po' come nel libro Adam dei Nightwalkers.
Finalmente si ha un barlume della coppia Menes/Hatshepsut, del loro amore immenso al di là del tempo e degli ospiti umani.
La Night Angel , descrizioni a parte del suo aspetto che è veramente spettacolare, non mi ha molto impressionato come protagonista femminile.
Cosa che ha fatto, invece, i cattivi di turno Chatha e Apep: alcune scelte di Ms Frank le ho trovate inquietanti e poco gradevoli, ma poi vi avrei detto che il cattivo di turno non lo era abbastanza, quindi rabbrividisco in silenzio.
Un interrogativo mi è rimasto, e non so se è una dimenticanza della autrice, o un modo di lasciare un'altra cosa in sospeso, insieme ad altre: ma qual è il prezzo da pagare al Jinn da parte di Leo per il suo desiderio?
Si ringrazia Nergalley e la Random House Publishing Group-Ballantines Books per la gentile preview.
VOTO: 3 stelle

TITOLO: Forsaken
AUTRICE Jacquelyn Frank
SERIE: The World of Nightwalkers #3
EDITORE:Random House Publishing Group-Ballantines Books
DATA PUBBLICAZIONE:7gennaio 2014
LINGUA: inglese

The World of Nigthwalkers series:
- Forbidden #1
- Forever #2
- Forsaken #3

Forsaken is my favorite book in this new series The World of Nightwalkers by Jacquelyn Frank, at the moment, though, in my opinion, is not at the same level as the previous Nightwalkers series, it's missing something, the characters of Bodywalkers fail to get me totally, perhaps a lack of a little bit of charisma.
The Bodywalkers, for those who hadn't read the previous books, are immortal creatures living without a body form in a timeless place, waiting to find a mortal as a host in which they can reincarnated, as long as the chosen subject is willing to co-exist his soul with that of the immortal.

As a mercenary, Leo Alvarez has signed on for a lot—but he never signed on for his best friend becoming host to the soul of an ancient Egyptian pharaoh. Jackson is now inhabited by a Bodywalker, and Leo is forced to grapple with a realm of supernatural beings far more dangerous than anything he’s ever encountered.
But when Jackson is wounded by an attack from a demon god, Leo must team up with another supernatural creature—a Night Angel—to save his friend from utter destruction. With skin as black as midnight, hair as white as snow, and a body of pure perfection, the Night Angel arouses a burning desire in Leo, even as he refuses to be intimidated by her power—or the power of those who would destroy his friend. An unusual alliance is forged, electrified by sexual temptation, and together the two must unite their strengths to bring down a supreme evil.


Leo's character is what I liked most, a human with so-called attributes, despite everything that he has passed; a hotheaded, but he knows the true value of friendship and he is willing to face his inner demons and, in this case, even real, to save a friend from danger.
The plot is full of twists and "tricks" that Ms Frank brings to us readers, creating catastrophic scenarios, from which the characters could be overwhelmed, a bit like Adam in the book of the Nightwalkers.
Finally you have a true glimpse of the couple Menes/Hatshepsut and their immense love beyond time and human hosts.
The Night Angel, descriptions aside of her gorgeous appearance, didn't  impressed me very much as the female protagonist.
What  has done, on the other hand, the bad guys Chatha and Apep: some Ms Frank's choices I found scary and not very pleasant, but then I was going to tell you that the bad guys were not quite so bad, then I shiver in silence.
A question for me remained, and I don't know if it's a forgotten by the author, or a way to leave something else pending, along with other things: what is the price to be paid to the Jinn by Leo for his wish?
Special thanks to Nergalley and the Random House Publishing Group-Ballantines Books for the kind preview.

RATING: 3 STARS

TITLE: Forsaken
AUTHOR Jacquelyn Frank
SERIES: The World of Nughtwalkers # 3
PUBLISHER: Random House Publishing Group-Ballantines Books
PUBLICATION DATE: January 7, 2014

The World of Nigthwalkers series:
- Forbidden #1
- Forever #2
- Forsaken #3



Nessun commento:

Posta un commento