martedì 29 gennaio 2013

Scotsmen Prefer Blondes by Sara Ramsey




Libro molto carino da leggere, tanto piacevole da scorrere via in un lampo. Nonostante sia il secondo libro di una serie, si può leggere senza paura di perdersi qualcosa e in seguito si può recuperare il primo episodio., che  riguarda le vicende di un'altra coppia.
Amelia e' una donna inusuale per l'epoca in cui vive, ama la su indipendenza e scrivere romanzi gotici che non mancano di un pizzico di satira, questa attività viene coltivata in gran segreto, perché disdicevole per una donna di società . Solo poche sue fidate amiche conoscono questa sua doppia vita.
Malcom e' un orgoglioso e testardo uomo scozzese, che per salvare il destino della sua gente decide di entrare in politica e trasferirsi a Londra per difendere gli interessi trascurati del suo popolo. Per essere credibile deve crearsi una certa immagine sobria e e tradizionale e decide di cedere il suo celibato nei confronti di un matrimonio di convenienza con una gentildonna che possa aiutarlo nel raggiungere il suo obiettivo.
Peccato che la donna a lui destinata sia totalmente insipida al suo gusto e invece si ritrovi a provare una profonda attrazione per la più cara amica della probabile futura moglie.
Destino vuole che la donna che stimola il suo interesse sia proprio Amelia, che nel tentativo di aiutare l'amica combina un pasticcio e si ritrova fidanzata, volente o nolente con Malcom.
La trama e' veramente carina, intrigante, i dialoghi tra i personaggi non mancano di umorismo e la passione che sboccia tra Amelia e Malcolm e' come dire... Molto hot.
I personaggi secondari fanno una buona cornice e aiutano a rendere interessante la trama.
Ora non mi resta che recuperare il primo libro della serie.
Si ringraziano Netgalley e la Spencerhill Associates per la visione del libro

VOTO: 4 stelle

TITOLO: Scotsmen Prefer Blondes
AUTRICE: Sara Ramsey
SERIE: Muses of Mayfair # 2
EDITORE: Soencerhill Associates

Nessun commento:

Posta un commento