domenica 27 gennaio 2013

Threads of desire by Eleri Stone

Sono rimasta decisamente incantata dalla nuova short novel di Eleri Stone "Threads of desire", tanto da divorarla durante un pomeriggio di lettura, assaporandone la magia, la sensualità e la bellezza dei personaggi durante la lettura. Il mondo in cui e' ambientata la storia mi ha catapultato in un luogo che mi ricordava "Le mille e una notte", ma anche uno di quei mercati presenti nel mondo arabo. Forse il fatto che Ily e' una tessitrice e parte del libro e' ambientato in un mercato mi ha creato una "immagine mentale" di questo tipo, mentre ero immersa nella lettura.
Ily e' una tessitrice di grande talento, che ha frequentato l'università per far crescere e perfezionare il suo dono nel creare i tessuti attraverso la sua magia, ma e' stata costretta a fuggire, far perdere le sue tracce, abbandonando anche la possibilità di vendere i suoi capolavori utilizzando il titolo che le spetterebbe; per sopravvivere e' costretta a vendere sottocosto le sue creazioni al mercato, per tentare di guadagnare i soldi per ricostruirsi una vita altrove. Kal e' un ricco mercante di origine aristocratica, con una reputazione discutibile, che non avrebbe la reale necessita' di vendere la sua merce al mercato, ma e' li' a far concorrenza a Ily, tra i due esiste uno strano rapporto di rivalità-attrazione, che spinge la ragazza a mettere da parte il suo orgoglio e tentare di ottenere in qualche modo l'aiuto dell'uomo per raggiungere il suo obiettivo. Kal, dal canto suo, può sfruttare l'occasione per realizzare i suoi scopi, per cui le capacita' di Ily sono fondamentali.
Kal e' un personaggio meraviglioso, da scoprire un po' per volta: misterioso, sexy, scaltro, che nasconde un prezioso segreto. Ily e' orgogliosa, disposta a mettersi in gioca con questo uomo che la attrae e al tempo stesso può essere estremamente pericoloso per il suo futuro. Diciamo che i due insieme fanno a dir poco i fuochi d'artificio.
Il racconto mi e' piaciuto molto e  scoprire i misteri legati a Kal e' stata graduale piacevole sorpresa.

Si ringrazia Netgalley e la Carina Press per la gentile preview.

VOTO: 4 Stelle

TITOLO: Threads of desire
AUTRICE : Eleri Stone
SERIE: Spellcraft #1
EDITORE: Carina Press
DATA PUBBLICAZIONE: 21 gennaio 2013

Nessun commento:

Posta un commento