martedì 29 gennaio 2013

Scotsmen Prefer Blondes by Sara Ramsey




Libro molto carino da leggere, tanto piacevole da scorrere via in un lampo. Nonostante sia il secondo libro di una serie, si può leggere senza paura di perdersi qualcosa e in seguito si può recuperare il primo episodio., che  riguarda le vicende di un'altra coppia.
Amelia e' una donna inusuale per l'epoca in cui vive, ama la su indipendenza e scrivere romanzi gotici che non mancano di un pizzico di satira, questa attività viene coltivata in gran segreto, perché disdicevole per una donna di società . Solo poche sue fidate amiche conoscono questa sua doppia vita.
Malcom e' un orgoglioso e testardo uomo scozzese, che per salvare il destino della sua gente decide di entrare in politica e trasferirsi a Londra per difendere gli interessi trascurati del suo popolo. Per essere credibile deve crearsi una certa immagine sobria e e tradizionale e decide di cedere il suo celibato nei confronti di un matrimonio di convenienza con una gentildonna che possa aiutarlo nel raggiungere il suo obiettivo.
Peccato che la donna a lui destinata sia totalmente insipida al suo gusto e invece si ritrovi a provare una profonda attrazione per la più cara amica della probabile futura moglie.
Destino vuole che la donna che stimola il suo interesse sia proprio Amelia, che nel tentativo di aiutare l'amica combina un pasticcio e si ritrova fidanzata, volente o nolente con Malcom.
La trama e' veramente carina, intrigante, i dialoghi tra i personaggi non mancano di umorismo e la passione che sboccia tra Amelia e Malcolm e' come dire... Molto hot.
I personaggi secondari fanno una buona cornice e aiutano a rendere interessante la trama.
Ora non mi resta che recuperare il primo libro della serie.
Si ringraziano Netgalley e la Spencerhill Associates per la visione del libro

VOTO: 4 stelle

TITOLO: Scotsmen Prefer Blondes
AUTRICE: Sara Ramsey
SERIE: Muses of Mayfair # 2
EDITORE: Soencerhill Associates

domenica 27 gennaio 2013

Threads of desire by Eleri Stone

Sono rimasta decisamente incantata dalla nuova short novel di Eleri Stone "Threads of desire", tanto da divorarla durante un pomeriggio di lettura, assaporandone la magia, la sensualità e la bellezza dei personaggi durante la lettura. Il mondo in cui e' ambientata la storia mi ha catapultato in un luogo che mi ricordava "Le mille e una notte", ma anche uno di quei mercati presenti nel mondo arabo. Forse il fatto che Ily e' una tessitrice e parte del libro e' ambientato in un mercato mi ha creato una "immagine mentale" di questo tipo, mentre ero immersa nella lettura.
Ily e' una tessitrice di grande talento, che ha frequentato l'università per far crescere e perfezionare il suo dono nel creare i tessuti attraverso la sua magia, ma e' stata costretta a fuggire, far perdere le sue tracce, abbandonando anche la possibilità di vendere i suoi capolavori utilizzando il titolo che le spetterebbe; per sopravvivere e' costretta a vendere sottocosto le sue creazioni al mercato, per tentare di guadagnare i soldi per ricostruirsi una vita altrove. Kal e' un ricco mercante di origine aristocratica, con una reputazione discutibile, che non avrebbe la reale necessita' di vendere la sua merce al mercato, ma e' li' a far concorrenza a Ily, tra i due esiste uno strano rapporto di rivalità-attrazione, che spinge la ragazza a mettere da parte il suo orgoglio e tentare di ottenere in qualche modo l'aiuto dell'uomo per raggiungere il suo obiettivo. Kal, dal canto suo, può sfruttare l'occasione per realizzare i suoi scopi, per cui le capacita' di Ily sono fondamentali.
Kal e' un personaggio meraviglioso, da scoprire un po' per volta: misterioso, sexy, scaltro, che nasconde un prezioso segreto. Ily e' orgogliosa, disposta a mettersi in gioca con questo uomo che la attrae e al tempo stesso può essere estremamente pericoloso per il suo futuro. Diciamo che i due insieme fanno a dir poco i fuochi d'artificio.
Il racconto mi e' piaciuto molto e  scoprire i misteri legati a Kal e' stata graduale piacevole sorpresa.

Si ringrazia Netgalley e la Carina Press per la gentile preview.

VOTO: 4 Stelle

TITOLO: Threads of desire
AUTRICE : Eleri Stone
SERIE: Spellcraft #1
EDITORE: Carina Press
DATA PUBBLICAZIONE: 21 gennaio 2013

giovedì 24 gennaio 2013

Hostile Takeover by Joey W. Hill

"Hostile Takeover" e' il quinto libro della serie Knights of the Board Room, libri i cui personaggi principali sono componenti di uno studio legale e di affari, legati anche da un rapporto di amicizia e dal fatto di essere dei Master, degli uomini dominanti nella sfera sessuale della loro vita privata e non solo.L'ho letto indipendentemente dagli altri libri della serie, ma nonostante vi fossero riferimenti ai libri precedenti, volendo si può leggere il libro senza correre il rischio di non riuscire a comprendere la storia pienamente. In questo romanzo e' presente una forte componente BDSM per quanto riguarda le scene di sesso tra i due protagonisti, Ben e' un Master e Marcie una giovane ragazza submissive, innamorata di lui fin dall'adolescenza. E' forse uno dei libri letti da me in cui il BDSM ha mostrato uno dei suoi lati più hardcore e sicuramente non e' adatto al gusto di tutti i lettori.
Questo e' direttamente collegato al personaggio di Ben e al suo lato oscuro, non a caso e' l'ultimo dei suoi amici ad affrontare la sfida di un rapporto più profondo con una sub al di fuori delle sue sessioni nei club, con incontri occasionali. Ben e' un personaggio veramente complesso, a tratti difficile da digerire a causa della violenza e rabbia che manifesta e in alcuni momenti c'e veramente da chiedersi se Marcie, con la sua giovane età e inesperienza, abbia tutte le rotelle a posto. Run, baby run, verrebbe voglia di gridarle, ma lei e' testarda, a volte incosciente, decisa ad abbattere i muri costruiti da Ben durante l'arco della sua vita.
I momenti forse più belli del libro sono forse gli scambi epistolari tra un Ben formato amico-consigliere e una Marcie teenager, in quel momento lontano da casa, sono un elemento importante per capire a fondo il rapporto instauratosi fra i due durante gli anni.
Mi hanno incuriosito gli accenni alle storie degli altri Master e delle loro sub e prima o poi potrei decidere di approfondire la loro conoscenza.
Penso che la Hill in questo tipo di letteratura sia una vera maestra, ma può essere apprezzata solo se si e' pronti a mettere da parte eventuali pregiudizi su ciò che e' il BDSM, e noi italiani col nostro retaggio culturale cattolico ne siamo pieni, comprendere che per quanto forti possano essere le scene descritte e raccontate l'elemento CONSENSUALITA' e' sempre alla base di questo tipi di rapporti, quindi massimo rispetto. Se non si e' tolleranti si può sempre scegliere di non leggerlo, senza catalogarlo automaticamente come robaccia.
Si ringraziano Netgalley e la Ellora's Cave per la visione del libro.

VOTO: 4 stelle

TITOLO: Hostile Takevoer
AUTRICE : Joey W. Hill
SERIE: Knights of the Board Room
EDITORE: Ellora's Cave
DATA PUBBLICAZIONE : 27 gennaio 2012

mercoledì 23 gennaio 2013

The Wolf Prince by Karen Whiddon

Intrigante sinossi, o blurb, per questo libro, tanto da attirare la mia attenzione, lasciandomi poi estremamente delusa a causa della trama troppo, troppo lineare, senza un minimo di suspance o pathos. Mi aspettavo tutt'altro genere di libro, invece mi sono ritrovata per le mani una sorta di versione di Cenerentola dotata di Principe, mutaforma o shifter in questo caso.
L'inizio poi del racconto con tanto di ballo organizzato dai genitori del Principe Ruben ha contribuito non poco a farmi notare le similitudini tra la fiaba e il racconto, anche in questo caso la gentil donzella perde qualcosa,  un'orecchino magico della madre invece della classica scarpetta. Willow e' una principessa , che attraverso un portale presente tra il suo reame e il mondo umano, si muove attraverso i due mondi per cercare un po' di pace e tranquillità, visto che tra la sua gente viene vista, o meglio non vista, e bistrattata in quanto considerata un'outsider, a causa del suo aspetto diverso dagli altri Sidhe del regno dei Bright e anche per la sua apparente carenza di poteri magici. Oltre a una madre fredda e insensibile, abbiamo anche la versione della antipaticissima sorellastra, Tatiana. In questo contesto si inserisce un piccolo giallo a corte, l'omicidio di una cameriera umana nel castello di Ruben, durante una delle peregrinazioni di Willow.
Ruben decide di seguire Willow nel suo regno per trovare l'assassino,che sembra essere di origine Sidhe. I due sentono una profonda attrazione l'uno per l'altra, ma Ruben combatte questi sentimenti, così come lotta contro la sua natura di lupo, che tenta sempre di prendere il sopravvento portandolo verso la follia.
Sinceramente non posso dire di aver trovato appassionante il racconto o di essere stata assalita dal sacro furore della lettura per finirlo, nada.
Si ringraziano Netgalley e la Harlequin per la gentile preview.

VOTO: 2 stelle

TITOLO: The Wolf Prince
AUTRICE: Karen Whiddon
EDITORE: Harlequin
DATA PUBBLICAZIONE: 2 aprile 2013

domenica 20 gennaio 2013

Beautiful Bastard by Christina Lauren - recensione di Amyra

Questo libro è stata una piacevole sorpresa. Fanfiction di twilight? Simile a 50 sfumature di grigio? Ma per piacere. Bagna il naso ad entrambi.Un erotico fatto veramente come si deve. Ho amato da subito entrambi i personaggi. Ebbene si, lui è veramente un Beautiful Bastard, ma avrei voluto tanto essere l'eroina.E i momenti d'intimità sono veramente ben descritti. Si riesce a capire distintamente quando da "solo sesso" la loro relazione diventa qualcosa di più.Grande ammirazione per le autrici che l'avevano creata come fanfict.

Voto: 4*Si ringrazia NetGalley per la gentile preview.

TITOLO: Beautiful Bastard
AUTRICE: Christina Lauren
SERIE: Beautiful Bastard, # 1
EDITORE: Gallery Books
DATA PUBBLICAZIONE: 12 febbraio 2013

Aris Returns: A Vampire Love Story by Devin Morgan

"Aris Returns: a vampire love story" (Infinity Diaries Trilogy #1) e ' un libro insolito per come e'stata sviluppata la sua trama, alterna presente e passato, cosa che avrebbe potuto appesantire la lettura e renderla confusionaria, invece così non e' stato, anzi al contrario ne sono rimasta intrigata.
Sarah e' una psicologa e decide di dare una mano a una sua amica assistente sociale nel tenere lontano dai guai un ragazzo con diversi precedenti penali e che ha difficoltà nel gestire la sua rabbia. Per fare questo accetta di prendere Carlos come suo paziente e sottoporlo a delle sedute di ipnosi.
Durante queste sedute si manifesta la presenza di Aris, un antico guerriero vampiro, che inizialmente Sarah crede sia un alter ego del ragazzo, nato dal suo bisogno di riuscire a affrontare la violenza della sua vita grazie a un'immagine di fantasia che possieda una tale forza. Col trascorrere del tempo Aris racconta la sua vita avventurosa presso le corti reali più importanti d'Europa, nel corso dei secoli.
Col trascorrere del tempo e delle sedute di ipnosi, Sarah non e' più sicura che Aris sia solo un personaggio dell'immaginazione di Carlos, anche a causa di strani eventi che sono cominciati ad accadere.
Presente di Carlos e Sarah si alternano con il passato di Aris in modo avvincente, quest'ultimo proietta il libro in una sorta di historical romance, mentre Nel presente Sarah affronta le normali difficoltà della vita di una donna uscita da una matrimonio sfociato in un divorzio con amarezza, ma per fortuna senza minare la forza del suo carattere. I personaggi secondari del libro arricchiscono la trama, senza limitare il tutto al triangolo Sarah, Carlos e Aris.
Il finale mi ha sorpreso ma lascia aperto uno scenario interessante per il secondo libro della serie, che aspetto di leggere con ansia

Si ringraziano Netgalley e la BroadLit Incorporated per la gentile preview

VOTO 4 stelle

TITOLO : Aris Returns: A Vampire Love Story
AUTRICE : Devin Morgan
SERIE: Infinity Diaries Trilogy
EDITORE : BroadLit Incorporated
DATA PUBBLICAZIONE: 25ottobre 2012

domenica 6 gennaio 2013

City of Bones by Cassandra Clare - Città di ossa

"Keep calm and touch Jace's mango". Questo e' uno degli ultimi post sul mondo degli Shadowhunters di Cassandra Clare che ho visto su FB, insieme a una serie di citazioni dai vari libri che oramai mi hanno fatto conoscere i nomi dei protagonisti e mi hanno fornito anche una loro immagine visiva. Prima ancora di decidere di leggere la serie sapevo a grandi linee chi fosse Jace, oppure Magnus Bane e Alec. Insomma in previsione dell'uscita del film, probabilmente nell'agosto 2013, si e' scatenato un vero e proprio fenomeno. Allora mi sono detta: "La vogliamo iniziare questa serie, che sembra così interessante o la vuoi boicottare come hai fatto con altre serie tipo Harry Potter?!". Ho ceduto e ho iniziato City of Bones, nella versione italiana.

Trama: La sera in cui la quindicenne Clary e il suo migliore amico Simon decidono di andare al Pandemonium, il locale più trasgressivo di New York, sanno che passeranno una nottata particolare ma certo non fino a questo punto. I due assistono a un efferato assassinio a opera di un gruppo di ragazzi completamente tatuati e armati fino ai denti. Quella sera Clary, senza saperlo, ha visto per la prima volta gli Shadowhunters, guerrieri, invisibili ai più, che combattono per liberare la Terra dai demoni. In meno di ventiquattro ore da quell'incontro la sua vita cambia radicalmente. Sua madre scompare nel nulla, lei viene attaccata da un demone e il suo destino sembra fatalmente intrecciato a quello dei giovani guerrieri. Per Clary inizia un'affannosa ricerca, un'avventura dalle tinte dark che la costringerà a mettere in discussione la sua grande amicizia con Simon, ma che le farà conoscere l'amore.



Diciamo che forse il per il primo libro di questa serie mi si erano creato troppe aspettative a questo punto e non sono state completamente soddisfatte. Probabilmente la Clare ha dovuto impostare tutte le premesse per far conoscere il mondo degli Shadowhunters, e questo ha un po' appesantito la trama del libro. I protagonisti sono teenager con tutte le caratteristiche dei personaggi di quell'eta': contrasti con gli adulti, insicurezza interiore essi umani o cacciatori di demoni. L'ho trovato carino e affascinante in alcuni aspetti, ma mi aspetto molto di più dai prossimi libri, altrimenti non mi ritrovo nel movimento pro-shadowhunters.
Unica cosa ho deciso di andare avanti nel leggere la serie attraverso i libri in lingua originale, ho l'impressione che qualcosina si perda sempre con le traduzioni...

VOTO: 3 stelle

Autrice:Cassandra Clare è nata a Teheran da genitori statunitensi, ha trascorso la maggior parte della sua infanzia viaggiando per il mondo con la sua famiglia. Ha vissuto in Francia, Inghilterra, Svizzera e ha trascorso un periodo addirittura viaggiando attraverso l'Himalaya. Tornata negli USA, a Los Angeles, ha completato i suoi studi presso la Winward School e successivamente a lavorato come giornalista spostandosi tra la California e New York.

Serie Shadowhunters (The Mortal Instruments):      
- Città di ossa (City of Bones, 2007)
- Città di cenere (City of Ashes, 2008)
- Città di vetro (City of Glasses, 2009)
- Città degli angeli caduti (City of Fallen Angels, 2011)
- Città delle anime perdute (City of Lost souls, 2012)
- City of Heavenly Fire (2013)

Shadowhunters- Le Origini (The Infernal devices)
- L'angelo (Clockwork angel, 2011)
- Il principe (Clockwork Prince, 2012)
- Clockwork Princess (2013)