Non ho potuto resistere e ho letto questa nuova versione della mia favola preferita La Bella e la Bestia, che in questo caso si intitola Beauty and the Wolf, ed è il primo libro della serie The Cursed Princes, a cui farà seguito l'uscita del secondo libro dal titolo Snow White and the Vampire. Come si intuisce dai titoli l'autrice ha voluto mischiare i personaggi delle classiche favole con le creature del mondo paranormal.
The Wolf nel caso della prima storia è in realtà un werewolf, un licantropo.
Il matrimonio di Isabella Farrington è stato un evento affrettato. Lord Draven, l'uomo facoltoso che è appena diventato suo marito, è temuto, evitato e su di lui circolano diverse chiacchiere fra la gente. Nonostante tutto questo, Isabella prova una profonda attrazione nei confronti del suo aspetto da bel tenebroso, la sua forza e il fascino che riesce a emanare con la stessa facilità di un battito di ciglia di Isabella. Lei è la figlia di un esperto in Egittologia economicamente in difficoltà e sa che ci sono pettegolezzi anche su di lei e sull'amuleto che indossa. Niente di più che chiacchiere superstiziose...
Ma quando Isabella torna nella sperduta proprietà di Draven, percepisce che c'è di più oltre alla superstizione nei sinistri giardini di Thorncliff Towers. Draven è passionale e seducente, ma possiede anche un lato brutale e incontrollabile e un passato pieno di segreti. Per vivere in pace Isabella deve scoprire le ragioni che si celano dietro a una maledizione lanciata da una zingara e alla freddezza di una madre verso il proprio figlio. Soprattutto quando scopre che Draven crede che la sua giovane sposa sia destinata a un destino ancora più cupo che il suo.
Visto l'ambientazione della storia potrei definire questo libro un paranormal regency. Paranormal visto la presenza del licantropo e regency per tutto il resto del contesto.
La storia è carina e molto ben scritta; pur prendendo spunto dal classico La Bella e la Bestia, la trama è arricchita con un po' di mistero legato alla maledizione di cui è vittima Draven, legato alla cultura degli zingari, e Isabella a sua volta, col suo amuleto richiama il fascino delle maledizioni legate all'antico Egitto.
La storia fra Draven e Isabella, e il loro matrimonio, nasce con dei presupposti particolari: lei in realtà vuole finanziare una nuova spedizione del padre in Egitto, per le sue ricerche, quindi tutt'altro che propositi romantici; Draven invece è al corrente della storia dell'amuleto della ragazza e crede di aver forse trovato una "soluzione" per risolvere il suo problema legato alla maledizione da cui è afflitto. Ma poi i due si ritrovano coinvolti in un tira e molla causata dall'attrazione che provano l'uno per l'altra e i segreti di Draven che non vuole fare del male alla donna e ha paura di perdere il controllo
Draven e Isabella mi sono piaciuti molto come personaggi e la trama non scontata come invece ci si poteva aspettare, grazie anche agli altri personaggi presenti nel libro.
Ora sono curiosa su cosa succederà in Snow White and the Vampire.
Si ringrazia Netgalley e la Kensington Books per il libro.
TITOLO: Beauty and the Wolf
AUTRICE: Marina Myles
SERIE: The Cursed Princes
EDITORE: Kensington Books
DATA PUBBLICAZIONE: 6 giugno 2013
I couldn't resist and I read this new version of my favorite fairy tale Beauty and the Beast, which in this case is called Beauty and the Wolf, and is the first book in the series The Cursed Princes, followed by the release of the second book titled Snow White and the Vampire. As you can imagine from the title the author wanted to mix the characters of classic fairy tales with the creatures of the paranormal world.
The Wolf in the case of the first story is actually a werewolf.
Isabella Farrington’s marriage was hasty. For all her new husband’s riches, Lord Draven Winthrop is whispered about, avoided, and feared. Yet Isabella is drawn to Draven’s dark good looks, his strength, the charm he can turn on as easily as she can blink. The impoverished daughter of an Egyptologist, she knows there are rumors about her, too, and the amulet she wears. Nothing more than superstitious babble…
But when Isabella returns to Draven’s remote coastal manor, she senses there is something more at work in the grim gardens of Thorncliff Towers than superstition. Draven is passionate and seductive, but he has a brutal, uncontrolled side too, and a history of secrets. To live in peace she must discover the reasons behind a gypsy curse and a mother’s scorn. Especially when she learns Draven believes his sweet young bride is doomed to a fate even darker than his own…
Reading the setting of the story I could define this book a paranormal regency. Paranormal for the presence of the werewolf and regency for the rest of the context.
The story is cute and very well written; while taking a cue from the classic beauty and the beast, the plot is enriched with a bit of mystery tied to the Draven's gipsy curse, and to Isabella and her amulet which is related to the the charm of ancient Egypt curses.
The story between Draven and Isabella, and their marriage was born with no romantics: she actually wants to fund his father's expedition in Egypt, for his research; Draven is aware of the story of the amulet of the girl and believed to have perhaps found a "solution" to solve his problem to the curse that afflicted him. But then the two find themselves involved in a push and pull caused by the attraction that proves for each other and the secrets of Draven who does not want to hurt the woman and he's afraid to lose control.
I liked very much like the characters Isabella and Draven and the plot is not obvious as we could expect, thanks also to the other characters in the book.
Now I'm curious about what will happen in Snow White and the Vampire.
Thanks toNetgalley and Kensington Books for the book.
Rating: 3 1/2 star
TITLE: Beauty and the Wolf
AUTHOR: Marina Myles
SERIES: The Cursed Princes
PUBLISHER: Kensington Books
PUBLICATION DATE: June 2013, 6