venerdì 27 settembre 2013

The Bacchi by Belinda McBride

Anni e anni che non leggevo un libro di genere sci-fi, che è stato uno dei miei preferiti nel passato, ma visto questo libro di Belinda McBride, non ho saputo resistere. Amo questa autrice, i suoi libri e personaggi non mi deludono mai. Devo precisare che in questo caso The Bacchi è un libro erotic sci-fi, ma veramente molto molto bello e appassionante.
Ms McBride ha creato a ruota libera una realtà e dei personaggi totalmente fuori dai canoni usuali, dando libero sfogo alla sua creatività, mantenendo però costante alcune caratteristiche che si ritrovano nei suoi libri: storie d'amore meravigliose, un amore che non ha limiti di sesso, razze ecc... descrizioni così accurate dei suoi protagonisti, che sembra quasi di poterli vedere, un'ottima trama che rende impossibile accantonare la lettura e poi adoro il suo stile di scrittura, semplice scorrevole e chiaro.

Lefi Dhrahn è un Bacchi, un professionista nel mondo del sesso a pagamento, vive la sua vita immerso nel lusso, perseguendo il piacere, ma è tormentato dai ricordi di un amore perduto. Sopravvive al dolore circondandosi della bellezza in tutte le sue forme, il sesso e qualsiasi tipo di auto indulgenza. Quando incontra il seducente Ispettore Afton Teris, Lefi pensa che il detective potrebbe essere una bella aggiunta alla sua serie di conquiste.
Non prende in considerazione il rischio di potersi innamorare.
Afton Teris è un ermafrodita Valorano, come tutti i membri della sua specie, è un tipo austero, intellettuale e disapprova la frivolezza di chi si prostituisce.
Afton è orientato verso la sua componente maschile, ma il bellissimo Lefi risveglia in lui un desiderio che non ha mai provato, facendo nascere nel suo intimo dei dubbi su tutto ciò che ha sempre saputo di se stesso. Ad aumentare la sua confusione, Afton scopre di essere attratto dai piaceri proibiti che circondano la vita del Bacchi.
Quando vicino a casa viene rapita una persona, i due si ritrovano a lavorare insieme sotto copertura, infiltrandosi in un bordello per investigare durante un'operazione per liberare persone mantenute schiave. Qui, Lefi si trova ad affrontare dolorosi ricordi del suo passato, mentre Afton scopre una realtà piena di orrori che potrebbe minacciare il suo futuro e forse la sua stessa vita.
La loro sopravvivenza dipende l'uno dall'altro, ma solo se Lefi riuscirà a mettere da parte il suo dolore e ascoltare il suo cuore.

Il libro fa parte dello stesso mondo di un'altra storia di Ms McBride "An Uncommon Whore", ma come ho già detto, la storia è così ben scritta, in modo accurato che ci si riesce immergere in questo mondo fantastico, pieno di creature di razze strane e diverse senza nessun problema.
Lefi è un personaggio stupendo, affascinante, sensuale e decadente, ma sotto questa superficie è di una dolcezza e fragilità che commuove e lascia senza parole.
Afton che in apparenza è molto austero e quadrato, è un tipo tosto, disposto ad affrontare una verità che potrebbe cambiare ciò che ha sempre pensato di essere. Lefi nella sua vita è come un uragano, ma il Bacchi è talmente segnato dalle tragedie del passato che, dopo aver sconvolto la vita di Afton, non è certo di potergli dare tutto ciò di cui il Valerano ha bisogno.
Una storia d'amore stupenda, insolita, particolare e unica, inserita in una trama ricca di azione e colpi di scena.
Bellissimo.
Si ringraziano Netgalley e la Loose Id per il libro.
VOTO: 5 stelle

TITOLO: The Bacchi
AUTORE: Belinda McBride
EDITORE: Loose Id
DATA PUBBLICAZIONE: 31 luglio 2012


Years and years that I didn't read a Sci-Fi book, that was one of my favorites generes in the past, but when I saw this book by Belinda McBride, I Couldn't help my self . I love this author, her books and her characters never disappoint me. I must say that in this case The Bacchi is a book erotic Sci-Fi, but it's so good,very very nice and exciting.
Ms McBride created her characters, giving free rein to her creativity, maintaining some constant features that are found in her book: beautiful love stories, a love that has no limits in sex, race etc.  accurate descriptions of her characters that you can almost seems to be able to see them for real, excellent plot that makes it impossible to set aside the reading and I love her writing style, simple and clear.


The Bacchi Lefi Dhrahn lives a life of luxury and decadence, but is tortured by memories of a lost love. He survives the pain by surrounding himself with sex, beauty and all forms of self-indulgence. When he meets the alluring Inspector Afton Teris, Lefi believes the detective will make a very nice addition to his string of conquests.
He doesn't count on falling in love.
Afton Teris is a Valoran hermaphrodite and like all members of his species, is stern, cerebral and disapproves of the frivolous prostitute. Afton orients as a male, but the beautiful Lefi Dhrahn stirs him sexually, making him question everything he knows about himself. To further confuse his emotions, Afton finds himself tempted by the forbidden pleasures surrounding the Bacchi.
When a kidnapping ring strikes close to home, the two go undercover on a brothel barge to investigate a slavery operation. There, Lefi is confronted by painful memories from his past, while Afton is faced with a horror that threatens his future, and perhaps his very life.
Their survival lies with one another, but only if Lefi can set aside his pain and listen to his heart.


The book is part of the same universe of another story of Ms McBride "An Uncommon Whore", but as I said, the story is so well written, so accurate that you can immerse in this fantasy world, filled with amazing creatures and different breeds without any problem.
Lefi is a wonderful character, charming, sensual and decadent, but below this surface he is  very kind with a gentleness and fragility that break through your heart and leaves you speechless.
Afton that apparently is very austere and square, is a tough, willing to face a truth that could change what he always thought to be. Lefi in his life is like a hurricane, but the Bacchi is so scarred by the tragedies of the past which, after having upset the life of Afton, is not certain to give him everything the Vareran needslove amazing love story, unusual, uniqueai with plot twists and action.
Beautiful.
Thanks to Netgalley and Loose Id for the book

RATING: 5 stars

TITLE: The Bacchi
AUTHOR: Belinda McBride
EDITOR: Loose Id
PUBLICATION DATE: July 31,2012

lunedì 2 settembre 2013

Anteprima: The Highlander's Dangerous Temptation by Terri Brisbin

Nuovo libro della serie MacLeries (#7) di Terri Brisbin. Adoro questo genere di Historical Romance ambientato tra i clan delle Highlands del passato, in questo casosiamo nel 1375.
Devo ammettere che nonostante la lettura sia stata piacevole, grazie alle capacità dell'autrice di rendere molto scorrevole la storia, non sono rimasta completamente catturata dai due protagonisti Isobel e Athdar e questo influisce molto sul voto che ho dato al libro.

Lei è l'incarnazione del peccato.

Maledetto dalle tragedie del suo passato il famoso capoclan Highlander Athdar MacCallum ha votato se stesso a occuparsi della sua gente ed essere il loro protettore oltre che capo e ha giurato di non sposarsi mai più. Fino a quando viene completamente disarmato dalla bellezza che si rispecchia negli occhi innocenti di Isobel Ruriksdotter.
Isobel è attirata dalla vulnerabilità che percepisce dietro la facciata mostrata a tutti dal capoclan. Ma a causa della sua spaventosa reputazione, lui le è completamente proibito. Stare insieme potrebbe condurli verso il pericolo, ma al tempo stesso la tentazione di rischiare tutto, per assecondare la passione che li ossessiona, è impossibile da ignorare.


Mi è piaciuta molto la trama, nella quale il misterioso passato di Athdar, e la serie di morti che hanno costellato l'arco della sua vita, a un certo punto fa nascere una sorta di giallo, intorno a quello che succede a lui e ai suoi cari; ho già detto anche che il periodo storico e le storie sugli Highlander sono tra le mie letture preferite. Quello che trovo strano in questo libro è che quasi trovo più interessanti i personaggi secondari (Rurik, Connor, Jocelyn, ecc...), rispetto ai veri e propri protagonisti. Quindi devo assolutamente leggere i loro libri precedenti.
La coppia Athdar-Isobel non mi ha intrigato e a dispetto di quello che viene scritto nella sinossi, non vedo Isobel come questa grossa tentazione. Una cara ragazza, dolce, intelligente e così via, ma se si paragona al "peccato vivente" un po' più di malizia non sarebbe stata male. Athdar è troppo afflitto dai suoi sensi di colpa e non rispecchia il mio ideale di personaggio romance maschile.
Mi è piaciuto molto l'inserimento nel testo dei pensieri della persona che di nascosto trama la sua vendetta nei confronti di Athdar, spiandolo e cercando i suoi punti deboli, inquietante, ma ha creato un po' di suspance nella storia.
Non sono rimasta colpita dalla coppia Isobel-Athdar nell'essenza della loro storia d'amore a livello platonico, ma devo dire che tra le lenzuola i due fanno scintille e la scrittrice è bravissima nello scrivere scene intense e sensuali.
Si ringrazia Netgalley e la Harlequin Historical per la gentile preview

VOTO: 3 stelle

TITOLO: The Highlander's Dangerous Temptation
AUTRICE: Terri Brisbin
SERIE: The MacLeries #7
EDITORE: Harlequin
DATA PUBBLICAZIONE: uscita prevista per il 22 ottobre 2013

New book for The MacLeries series (# 7) by Terri Brisbin. I love this kind of Historical Romance set among Highland's clans in the past, in this case we are in 1375.
I have to admit that despite reading was pleasant, thanks to the ability of the author to write a story very smooth, I wasn't completely captured by the two protagonists Isobel and Athdar and this really affects the vote that I gave to the book.


She is sin personified.
Cursed by past tragedies, notorious Highlander Laird Athdar MacCallum has devoted himself to leading his people - and has vowed never to marry again. Until he is utterly disarmed by the innocent beauty in the eyes of Isobel Ruriksdottir.

Isobel is drawn to the vulnerability she senses behind the fearsome facade of the clan chief. But with his formidable reputation, he is strictly forbidden. Being together can only lead them into danger, yet the temptation to risk all for their perilous passion is impossible to ignore.


I liked the plot, in which the mysterious past of Athdar, and the number of deaths that have punctuated the arc of his life, at one point creates a kind of mistery, around what is happening to him and his loved ones; I said also that the period of history and novels about Highlanders are among my favorite readings. What I find odd in this book is that I find most interesting about the minor characters (Rurik, Connor, Jocelyn, etc. ..), compared to the real protagonists. Then I must read their previous books.
The couple Athdar-Isobel didn't intrigue me and in spite of what is written in the synopsis, I don't see how this Isobel could be a big temptation. A dear girl, sweet, smart and so on, but if you compare her to a  "living sin" a bit more malice could be a better thing. Athdar is too plagued by his guilt and he does not reflect my ideal of masculine romance character.
I really liked the inclusion in the text of the thoughts of the person who secretly plots his revenge against Athdar, stalking him and looking for his weaknesses, scary thing, but it created some suspense in the story.
I was impressed not by Isobel-Athdar pair in the essence of their romance platonic level, but I have to say that between the sheets the two make sparks and Ms Brisbin is talented in writing intense and sensual scenes.
Thanks to Netgalley and Harlequin Historical for the kind preview

RATING: 3 stars

TITLE: The Highlander's Dangerous Temptation
AUTHOR: Terri Brisbin
SERIES: The MacLeries # 7
PUBLISHER: Harlequin
PUBLICATION DATE: expected for  October 22, 2013