Titolo molto azzeccato per questo libro romance contemporaneo di M.A. Stacie. Si può dire che l'ho letteralmente divorato, non è particolarmente originale nella trama, ma è scritto sicuramente bene e mi sono piaciuti molto i due personaggi principali Kyran e Dale.
Kyran Reese è un uomo che ama il controllo. Attento e preciso quando si tratta del lavoro, concentrato quando si tratta di combattere. Dal suo ufficio al ring dove combatte incontri a mani nude, il suo solo pensiero è: vincere. Questa sua brama aumenta quando nella sua vita compare Dale. L'assistente di suo fratello dovrebbe essere off-limits, ma con i suoi commenti pepati e le sue risposte sarcastiche la donna riesce a creare in lui un disperato desiderio di infilarsi fra le sue lenzuola.
Quando Dale accetta di allacciare con Kyran una relazione senza obblighi l'uno verso l'altra si ritrova risucchiata in un vortice di passione, denaro e incontri clandestini di boxe. Cerca di soffocare l'affetto che comincia a nutrire per Kyran, nascondere i suoi sentimenti, mentre si ritrova a perdere il controllo della realtà che sta vivendo. Ben presto scopre di non poter più celare i suoi reali sentimenti.
Avrà trovato finalmente Kyran la donna giusta per lui? Giocare per vincere, vorrà finalmente dire giocare per tenere qualcuno al suo fianco?
Mi è piaciuta molto l'istantanea e intensa attrazione che hanno provato i due, i loro battibecchi, con Dale per niente intimorita, che riesce a spiazzare Kyran con le sue rispostine dirette e senza peli sulla lingua.
Lui mi ha ricordato un pochino il protagonista di "Fight Club", forse più per i combattimenti che altro. Kyran è un vero maschio alpha, abituato a intimorire e controllare tutti e Dale sconvolge la sua vita e la sua volontà di non approfondire mai una relazione con una donna più di tanto. Non si rende conto che sin dall'inizio qualcosa non quadra con questo suo desiderio. Dale in pochissimo tempo riesce a superare le sue barriere e lui non è in grado o non vuole analizzare il perché si trovi così bene con lei e le confidi, e le permetta di conoscerlo come non ha mai fatto con nessun altro.
Lui e il fratello Taylor si portano dietro grossi problemi legati alla loro infanzia e affrontano i loro demoni in modo diverso.
Il rapporto tra Dale e Kyran è a dir poco incandescente e viene raccontato in modo molto esplicito, non è mai di cattivo gusto.
La loro storia evita il solito cliché del terzo incomodo, che si frappone tra i due complicando le cose, per questo sono bravissimi a farlo da soli.
È il primo libro della serie Reluctance, ma sinceramente non saprei dire se il secondo libro sarà ricollegato a questo e chi ne sarà il protagonista. Forse il fratello di Kyran, Taylor? Non resta che aspettare il prossimo libro.
Si ringraziano Netgalley e la Smith Publicity- The Writers Coffee Shop per il libro
VOTO: 4 stelle
TITOLO: Beneath he Surface
AUTRICE: M.A. Stacie
SERIE: Reluctance # 1
EDITORE: Smity Publicity-The Writers Coffee Shop
DATA PUBBLICAZIONE: 6 agosto 2013
Perfect title for this contemporary romance book by M.A. Stacie. I literally devoured it, not particularly because of a original plot, but it is certainly well written and I enjoyed very much the two main characters Kyran and Dale and their story.
Kyran Reese is a man in control. Driven when it comes to work, focused when it comes to play. From his office to the chalk circle of the bare-knuckle boxing ring, his only thought is to win. That thirst heightens when Dale Porter enters his life. His brother’s assistant should be off limits, but her witty comments and sarcastic comebacks have him desperate to get her between the sheets.
When Dale agrees to Kyran’s relationship stipulation of no labels she’s sucked into a whirlwind of lust, money, and underground boxing. Dale fights her growing affection, trying to hide it when the world around them spirals out of control. All too soon she realizes she can’t hide her true feelings any longer.
Has Kyran finally met his match? Could playing to win mean playing for keeps?
He reminded me a little bit the protagonist of "Fight Club", perhaps more for the fighting than anything else. Kyran is a true alpha male, used to intimidate and control all the people. Dale chenge his life and his desire to take the relationship with a woman without deep feelings. He doesn't realize that from the very beginning something is not square with his desire. Dale in no time manages to overcome his barriers and he is unable or unwilling to analyze why he feels so good with her and confide her things that nobody else knows about him.
He and his brother Taylor had scars related with their childhood and they face their demons differently.
The relationship between Dale and Kyran is very hot, sexual scenes are very explicit, but it's so good to read about them.
And their story avoids the usual cliches of a third person who stands between the two, complicating things, for this they are very good to do it themself.
It is the first book in the series Reluctance, but truthfully I couldn't say if the second book will be reconnected to this and who will be the protagonist. Perhaps the brother of Kyran, Taylor? It only remains to wait for the next book.
Thanksto Netgalley and Smith Publicity- The Writers Coffee Shop for the book.
RATING: 4 stars
TITLE: Beneath he Surface
AUTHOR: M.A. Stacie
SERIES: Reluctance # 1
PUBLISHER: Smity Publicity-The Writers Coffee Shop
PUBLICATION DAT: relesead August 6, 2013