sabato 1 febbraio 2014

Anteprima: The Trouble With Honor by Julia London

Carino e divertente questo primo libro della serie delle Cabot Sisters di Julia London, un regency dove la protagonista è una vera e propria combina guai, testarda e con una certa dose di convinzione quando si tratta di portare a termine i piani che si è messa in testa, il fine giustifica i mezzi per Honor Cabot, soprattutto quando è in gioco il suo futuro e quello della sua famiglia.

Tempi disperati necessitano di misure estreme per Honor Cabot, figlia adottiva del benestante Conte di Beckington, mentre si avvicina il momento che causerà la rovina della sua famiglia. Dopo la morte del Conte lei e le sue sorelle perderanno il lusso di abitare in un'enorme casa, il loro posto in vista nell'Alta Società causa del fratellastro e della sua fidanzata che è un'arrampicatrice sociale. È costretta ad agire in fretta e Honor fa un patto col diavolo, l'unico donnaiolo in tutta Londra che può riuscire a sedurre la fidanzata del fratello e farla uscire dalla vita delle sorelle Cabot.
Figlio illegittimo di un duca, George Easton è nato creando uno scandalo e vive creando la sua fortuna correndo incredibili rischi. Ma adesso si ritrova invischiato in una pericolosa danza di seduzione che mette in gioco il suo cuore e a rischio la reputazione di Honor. E mentre cambiano i ruoli in questo loro gioco segreto,  la scommessa in palio può essere troppo rischiosa anche per un noto giocatore d'azzardo e una determinata debuttante dallo spirito indomito.

Il personaggio di Honor, così fuori dagli schemi, a causa dei suoi comportamenti e delle sue idee poco convenzionali mi è piaciuto molto, anche se non mi sarebbe mai piaciuto essere la vittima di una delle sue macchinazioni. Una mente molto ingegnosa e pericolosa la sua. In un primo momento le sue motivazioni potevano sembrare molto superficiali, ma in realtà è spinta da ben altri problemi per arrivare a ideare il suo piano.
George Easton è il donnaiolo che incarna tutto quello poteva intrigare le donne dell'Alta Società dell'epoca, bellissimo, sicuro di se stesso, sexy, con una storia personale che lo fa apparire ai loro occhi come un frutto proibito. E a lui in parte questo ruolo è comodo e in parte pesa un po', rendendolo sempre un outsider, l'uomo più desiderato, che però si preferisce tener ben nascosto nell'armadio per salvare le apparenze e la propria reputazione.
In tutto questo complotto e nella storia mi è piaciuto il fatto che la vittima del piano di Honor, per quanto detestabile, non sia caduta nell'inganno, ma abbia restituito il "favore" alla futura cognata.
In questo libro si possono trovare intrighi, amore, passione e una sana dose di ironia, che lo rendono una lettura molto piacevole.
Il finale mi ha incuriosito parecchio nei confronti del prossimo libro della serie, su Grace, la secondogenita delle sorelle Cabot. Rimane un bel punto di domanda in sospeso: cosa è successo a Grace, che si era allontanata da casa a sua volta, per tentare di trovare marito e risolvere la situazione delicata della sua famiglia? Purtroppo bisognerà aspettare, speriamo non troppo.
Ringrazio Netgalley e la Harlequin per la gentile preview.
VOTO: 4 stelline

TITOLO: The Trouble With Honor
AUTRICE: Julia London
SERIE: The Cabot Sisters #1
EDITORE: Harlequin
DATA PUBBLICAZIONE: 25 febbraio 2014
LINGUA: inglese

   Nice and funny, this first book in the series of Cabot Sisters by Julia London, a regency where the female protagonist is a real troublemaker, strong-willed with a certain amount of stubborness when it comes to carry out the plans with her mind is filled, the end justifies the means to Honor Cabot, especially when it's involved her future and that of her family.

Desperate times call for daring measures as Honor Cabot, the eldest stepdaughter of the wealthy Earl of Beckington, awaits her family's ruin. Upon the earl's death she and her sisters stand to lose the luxury of their grand home - and their place on the pedestal of society - to their stepbrother and his social-climbing fiancée. Forced to act quickly, Honor makes a devil's bargain with the only rogue in London who can seduce her stepbrother's fiancée out of the Cabots' lives for good.
An illegitimate son of a duke, George Easton was born of scandal and grows his fortune through dangerous risks. But now he and Honor are dabbling in a perilous dance of seduction that puts her reputation and his jaded heart on the line. And as unexpected desire threatens to change the rules of their secret game, the stakes may become too high even for a notorious gambler and a determined, free-spirited debutante to handle.

I liked a lot the character of Honor, so different from the usual picture of the lady of the Ton, because of her behaviors and her unconventional ideas, although I would never like to be the victim of one of her machinations. She's got a very ingenious and dangerous mind her. At first her motives could look very superficial, but she is actually driven by other issues, and she needs to find out a way to solve everything.
George Easton is the rake who embodies everything that could intrigue women of Ton at the time, beautiful, confident, hot, with a personal story that makes him look in their eyes as a forbidden fruit. And in part this role is comfortable with him, but sometimes it's to heavy, making him always an outsider, the most wanted man, who the women prefer to keep well hidden in the closet to save the appearances and their reputations.
In all this plot and story I liked the fact that the Honor's victim, as detestable as she may be, doesn't fall into deception, but she also returnes the "favor" to the future sister-in-law.
In this book I found intrigues, love, passion and a perfect dose of irony, that make it a very enjoyable read.
The final intrigued me a lot for the next book in the series, about Grace, Honor's younger sister. There is a cliffhanger, with a pending question: what happened to Grace, who had moved away from home, while she attempts to find and solve the delicate situation of her family? Unfortunately we must expect, hopefully not too much.
Thanks to Netgalley and Harlequin for the kind preview.

RATING: 4 stars

TITLE: The Trouble With Honor
AUTHOR: Julia London
SERIES: The Cabot Sisters # 1
PUBLISHER: Harlequin
PUBLICATION DATE: February 25, 2014
LANGUAGE: English



Nessun commento:

Posta un commento