Fidati del tuo istinto.
Rowan Harper è solo una semplice commessa di una libreria dalla risposta sempre pronta, con una vita sentimentale disastrosa, quando una sera si reca al Rosie's Bar. Molti dei drammi Presenti nella sua vita li prende in prestito dalle avventure della sua migliore amica. Ma quando incontra Gabriel - alto e bello come una star del cinema - tutto cambia. Non importa se ha rifiutato il drink che le ha offerto o che porti con sé segreti che Rowan non vuole affrontare. Accende in lei una passione che non avrebbe mai sospettato di poter provare e mostra di subire il fascino di Rowan in un modo che lei non sa spiegarsi.
Lui non ha famiglia, nessun lavoro o conto in banca; sa dove vive lei e qual è il suo fiore preferito. Un aura di mistero lo avvolge, e anche se Rowan desidererebbe conoscere i fatti, al tempo stesso teme che le risposte possano distruggere la sua felicità. Gabriel può condurla in un mondo favoloso di nuove sensazioni. Ma solo se Rowan crederà abbastanza in lui da seguirlo.
Questo libro mi è piaciuto così tanto da farmi andare un po' contro la mia avversione per i finali con cliff hanger da paura.
Lo ammetto, sarò patetica ma una delle cose che di solito preferisco sono i lieto fine e quindi "cozzo" un po' con il finale lasciato in sospeso.
In questo caso faccio la dovuta eccezione perché la storia mi è piaciuta, non tanto per la sua originalità, questo no, per chi legge parecchi paranormal romance alcune cose si erano già capite prima della rivelazione finale. Mi è piaciuto per il modo nel quale è stato scritto e per i suoi personaggi Rowan, Gabriel e l'alone di mistero che circonda la loro storia.
Rowan è una giovane donna con un certo spirito, dalla risposta abbastanza pronta e decisa nelle sue scelte, fino a quando non incontra Gabriel che col suo fascino la mette decisamente in difficoltà e piano piano la conquista. Nei confronti di quest'uomo che la corteggia e tratta in modo molto speciale, Rowan prova delle sensazioni particolari, oltre di un'attrazione fisica immediata che la manda letteralmente in fiamme. Ha l'impressione di vivere dei deja vu come se lo avesse già incontrato in passato, come se lo conoscesse, ma non riesce ad andare più a fondo di queste sue percezioni.
Gabriel rappresenta tutto quello che si può desiderare in un uomo, bellissimo, sexy, protettivo e anche terribilmente romantico. Dice sempre la cosa giusta al momento e nel modo giusto, tratta Rowan come se fosse la cosa più importante per lui al mondo e pian piano vince la sua diffidenza e la conquista.
Però nasconde anche un mare di segreti, Rowan ne è consapevole, ma ha paura di affrontarli e purtroppo prima o poi i nodi vengono al pettine e come sempre accade nel peggiore dei modi.
Ho trovato in quest'autrice una grande capacità di coinvolgermi e catturare completamente la mia attenzione mentre leggevo il libro.
Veramente ben scritto sia nella sua parte romance vera e propria che nelle scene di sesso tra i due protagonisti che sono esplicite e incandescenti, ma mai volgari.
Ben delineati anche i personaggi secondari che hanno la loro importanza nella storia, come la simpaticissima amica di Rowan, Laycee e le persone legate a Gabriel, anche loro misteriose, con fanno percepire una certa aura di pericolo, ma Particolari nei loro atteggiamenti verso Rowan così come lo è Gabriel.
Ora non mi resta che leggere il seguito del libro, A Vampire's Soul, perché questa Santa donna che è l'autrice Carla Susan Smith, per fortuna nel giro di un mese ha già pubblicato il secondo libro, un sollievo.
Dimenticavo di far presente che questa autrice è un'emergente e devo dire che questo suo primo libro è molto promettente.
Ringrazio Netgalley e la Kensington Books per il libro.
VOTO: 4 stelle
TITOLO: A Vampire's Promise
AUTRICE: Carla Susan Smith
SERIE: Vampire's Promise #1
EDITORE: Kensington Bookshop
DATA PUBBLICAZIONE: 5 giugno 2014
Trust Your Instincts
Rowan Harper is nothing but a smart-mouthed bookstore clerk with a crappy love life on the night she walks into Rosie's Bar. Most of the drama in her life is borrowed from her best friend's adventures. But when she meets Gabriel--tall and movie star gorgeous--everything changes. Never mind that she turns down the drink he offers, or that he brims with secrets she can't begin to guess at. He ignites a desire in her she never suspected--and shows a fascination with her she can't explain.
He has no family, no job, no bank account;he knows where she lives and her favorite flower. An aura of mystery cloaks him, even as Rowan grasps for facts, even as she fears an answer that could destroy her happiness. Gabriel can guide her through a wonderland of new sensations. But only if Rowan trusts him enough to follow. . .
I loved this book so much that I went a bit against my distaste for the finals with cliff hanger so big.
I admit, I'm pathetic but one of the things that I usually prefer are the happy ending and then I have a little with ma issues with the ones left pending.
In this case I made an exception because I liked a lot the story, not so much for its originality, I can't say this, for those who read several paranormal romance some things were already understood before the final revelation. I liked the way in which it was written, and for its characters Gabriel and Rowan and the aura of mystery surrounding their story.
Rowan is a young woman with a certain spirifanone speaks her mind and she's determined in her choices, until she meets Gabriel and his charme and good looking puts her definitely in trouble and slowly ne wins her. Against this man who woos her and acts in a very special way, Rowan feels special sensations, over an immediate physical attraction that sends her literally on fire. The impression of living deja vu as if they had already met in the past, as if she knew him, but she fails to go deeper than her perceptions.
Gabriel is everything you could want in a man, beautiful, sexy, protective and so terribly romantic. He always says the right thing at the right time and in the right way, as Rowan is the most important thing in the world for him and gradually wins her distrust.
Though also he has a lot of secrets, Rowan is aware of that, but she's afraid to confront them and unfortunately, sooner or later, the nodes are in the comb and as always happens in the worst ways.
I found this author has a great ability to get me involved and she was be able to fully capture my attention while I was reading the book.
Really well written in its real part romance and in the sex scenes between the two characters, that are explicit and hot, but never vulgar.
The well-defined minor characters have their importance in plot, as the lovely friend of Rowan, Laycee and the people linked to Gabriel, very mysterious people, with a certain aura of danger, very particular their attitudes toward Rowan, but so is Gabriel.
Now I just have to read the book, A Vampire's Soul, because this saint woman which is the author Carla Susan Smith, thankfully within a month has already published her second book, a relief.
I forgot to point out that this author is an emerging one and I must say that this book is very promising.
Thanks to Netgalley and Kensington Books for the book.
RATING: 4 stars
TITLE: A Vampire's Promise
AUTHOR: Carla Susan Smith
SERIES: Vampire's Promise # 1
PUBLISHER: Kensington Bookshop
PUBLICATION DATE: June 5, 2014
Nessun commento:
Posta un commento