Elena ha trascorso la sua intera vita tenendo nascosto il vero nome della sua famiglia, vivendo al limite tra l'essere una nobildonna e parte della servitù in una famiglia di fede protestante. Tenere il segreto sulle sue origine è stato per anni un successo, ma ora con una nuova agguerrita regina cattolica sul trono, i protettori protestanti di Elena vengono presi di mira. E quando Mary la sanguinaria, scopre la reale identità di Elena,la ragazza si vede costretta a scappare in Scozia per difendere non solo la sua libertà, ma la sua stessa vita.
Searc Munro, il guerriero delle Highland, ha anche lui un segreto. In una famiglia di guaritori come la sua, la magia oscura che possiede, che può uccidere, deve essere tenuta nascosta. Ma quando la vita del padre viene minacciata, Searc lascia libero il suo potere letale per salvarlo. Afflitto dagli sguardi pieni di sospetto e dai mormorii nel suo clan, decide di andarsene via da solo, trovandosi invece poi costretto un'altra volta a usare la sua magia per salvare una bellissima ragazza aggredita nella foresta.
Compagni d'esilio Elena e Searc si dirigono verso Edinburgo per trovare rifugio. Invece una serie di omicidi rituali che affliggono la città e un traditore che tenta di assassinare la reggente di Scozia, fanno ricadere i sospetti su Searc. Quando le voci dell'esistenza di un altro erede al trono britannico raggiungono il Paese, i due devono trovare il modo di fidarsi uno dell'altra, nonostante i loro segreti, prima che sia troppo tardi.
Altro libro che va ad aggiungersi alle mie letture historical romance che hanno per protagonisti gli Highlander.
Crimson Heart è stata un libro molto gradevole da leggere, scritto bene, con una buona trama e dei personaggi interessanti.
La magia del cui potere Searc è dotato sin dalla nascita, o più una maledizione, visto come viene vissuta dall'uomo, aggiunge qualcosa di diverso a questa storia; è un personaggio intenso, un po' cupo, ma coraggioso, leale, testardo e un uomo d'onore.
Mi è piaciuto da subito, nonostante sia un uomo che porta un po' con difficoltà il peso del suo potere, si isola dagli altri, fugge dai suoi cari per la paura di vedere nei loro occhi lo sguardo di persone impaurite o disprezzo per quello che lui è. Ma nei momenti che ontano tutto questo viene messo da parte e il guerriero che è in lui prende il posto dell'uomo tormentato da mille dubbi e sensi di colpa.
Elena è anche lei una donna molto singolare, nasconde la sua vera identità perché vuole vivere una vita libera e lontana da intrighi e complotti legati al suo sangue reale. Preferisce piuttosto lavorare presso qualche famiglia che rivendicare il suo titolo, ma la scelta non entusiasma altre persone che invece la vorrebbero usare. Coraggiosa, anche se a volte a causa della sua ingenuità le cose le sfuggono un po' di mano, intelligente e non si lascia spaventare da Searc e la sua magia, una volta che lo incontra, nonostante tutte le superstizioni dell'epoca.
Il loro viaggio per Edinburgo diventa una vera e propria avventura, nella quale l'attrazione che provano uno verso l'altro avrà la una importanza.
Loro sono una bella coppia, ma anche i personaggi secondari mi sono piaciuti: i genitori di Searc, i Munro, a loro volta una bellissima coppia nella quale amore, complicità e ironia sono evidenti e Mary, la regina, è una donna notevole, divertente ma pericolosamente letale.
Una storia nella quale ho trovato diverse componenti interessanti: intrighi, segreti, un mistero legato alla morte orribile di diverse ragazze innocenti, passione, amore e magia.
Insomma un bel po' di cose direi.
Ringrazio Netgalley e la Entangled Publishing LLC per il libro.
TITOLO: Crimson Heart
AUTRICE: Heather McCollum
EDITORE: Entangled Publishing LLC
Elena has spent her entire life hiding her family name while walking the thin line between lady and servant in a Protestant household. Keeping the secret of her lineage has been a success for years, but now, with a new, fiercely Catholic queen on the throne, Elena's Protestant caretaker is being targeted. And when Bloody Mary discovers Elena's true identity, she must not only flee to Scotland for her freedom, but also for her life.
Highland warrior, Searc Munro, has secrets of his own. In a family of healers, his own dark, killing magic must never be known. But when his father's life is threatened, Searc unleashes his lethal power to save him. With his clan's suspicious glances and whispers plaguing him, he sets off alone, only to find another use for his magic in saving a beautiful lass being attacked in the forest.
Teaming up as exiles, Elena and Searc head toward Edinburg to find refuge. Yet, with a series of ritual killings haunting the city and a traitor attempting to assassinate Scotland's regent, suspicion turns to Searc. As word of another British heir reaches the country, the two must find a way to trust each other, despite their secrets, before it's too late.
Another book that I can add to my reading historical romance about the Highlanders.
Crimson Heart was a very enjoyable book to read, well written, with a good plot and interesting characters.
The magic and the power that Searc has since his birth, or a curse, as is experienced by the man, adds something different to this story; he's intense as fictional character, a littore dark, but brave, loyal, stubborn and a man of honor.
I liked him immediately, although he's a man carrying the weight of his power, isolates from the others, he escapes from his loved ones for fear to see in their eyes a look full of fear for what he is; But when the times get tough, he puts aside everything and the Warrior in him takes the place of a man tormented by a thousand doubts and feelings of guilt.
Elena is also a very unique woman, she's hiding her true identity because she wants to live a free life and away from intrigues and conspiracies related to her actual bloodline. She prefers rather to work for some family beside that claim her title, but this choice is not enthused that other people would like to use her. Courageous, even if sometimes due to her naivety things escape a little from her hand, intelligent and she's not scared from Search and his magic, despite all the superstitions of the time.
Their trip to Edinburgh becomes a real adventure, in which the attraction they feel for one another will have its importance.
They are a lovely couple, but I liked also the minor characters: Searc's parents, the Munro, a beautiful couple their love, complicity and irony are obvious and Mary, the Queen, is a remarkable woman, funny but dangerously fatal.
A story in which I found several interesting components: intrigue, secrets, a mystery tied to the horrible death of several innocent girls, passion, love and magic.
In short, a lot of things I would say.
Thanks to Netgalley and Entangled Publishing LLC for the book.
RATING: 4 stars
TITLE: Crimson Heart
AUTHOR: Heather McCollum
PUBLISHER: Entangled Publishing LLC
Nessun commento:
Posta un commento