venerdì 5 aprile 2013

A Bad Boy Is Good To Find by Jennifer Lewis

Storia carina, con un po' di cambiamenti di situazione che rendono la trama interessante e un po' insolita rispetto ai soliti romance che presentano tra i loro protagonisti una ricca ereditiera e un bel cacciatore di dote.

A Bad Boy Is Good to Find inizia nel modo in cui molto libri del suo genere finiscono: baci, carezze e promesse di eterno amore. Ma quando l'ereditiera newyorchese Lizzy Hathway scopre che l'uomo dei suoi sogni desidera solo i suoi soldi - che il padre della ragazza ha appena perso creando uno scandalo sulla bocca di tutti - gli rompe una bottiglia di champagne in testa, rendendolo incosciente e scappa via.
Conroy Beale può essere un ragazzo dai principi discutibili, ma non è completamente senza cuore e quando dalle cronache scopre che la una Lizzie calma, dolce e posata ha cominciato a folleggiare in giro, ubriacandosi e facendo cose stupide, decide di rintracciarla e rapirla per farla rinsavire. Lizzie medita vendetta , anche nei confronti di Con, ma è senza un soldo e convince il ragazzo, seppur reclutante, a partecipare a una trasmissione televisiva, utilizzando le sue recenti note disavventure per guadagnare del denaro.
Il suo piano le si ritorce contro quando con la troupe televisiva si reca in Louisiana, in mezzo alle paludi, luogo di origine di Con, da dove il ragazzo è scappato dieci anni prima. Il giovane si ritrova ad affrontare tutto il dolore che aveva tentato di cancellare e Lizzie comincia a provare dei sentimenti per lui che non erano previsti dal suo copione, insieme all'attrazione che ha sempre provato per lui, che sembra non riuscire a controllare in questo luogo.

L'ambientazione,della storia di questo libro e del passato di Con, in Louisiana mostrano il fascino particolare di questo Stato del Sud degli Stati Uniti dove il tempo sembra essersi fermato nel passato. La storia di Con è commovente e decidere di sviluppare la trama seguendo l'evoluzione di un reality show è un'idea carina e particolare.
Lizzie e Con sono dei personaggi ben descritti e approfonditi. Divertenti nelle loro interazioni e i personaggi secondari presenti nel libro aiutano a mantenere l'ironia con cui la scrittrice ha voluto impostare il suo racconto.
Con è tutto da scoprire, anche per Lizzie, che di lui conosceva solo omesse verità, non bugie, il ragazzo è molto furbo.
Lizzie dopo le sue disavventure scopre un lato del suo carattere che non sapeva di possedere e che Con non si aspettava, anche se accetta tutta la situazione per il peso delle sue colpe. È pur sempre un cavaliere con l'armatura scintillante per lei, che vuole aiutarla in un momento di grossa difficoltà.
Una lettura rapida, carina, leggera e divertente.
Si ringraziano Netgalley e la Mangrove per il libro.

VOTO: 3 stelle

TITOLO: A Bad Boy Is Good To Find
AUTRICE: Jennifer Lewis
EDITORE: Mangrove
DATA PUBBLICAZIONE : 1aprile 2013

Cute story, with a little change of situation that make the plot interesting and a little unusual compared to the usual romance that have among their protagonists a rich heiress and a handsome dowry-Hunter.


A Bad Boy is Good to Find begins the way most romances end, with kisses, caresses and professions of love. But when New York heiress Lizzie Hathaway finds out the man of her dreams is only after her money—which her father just lost in a publicized scandal—she knocks him unconscious with a champagne bottle, and runs off.

Conroy Beale may be a little wayward, but he’s not heartless. When his quiet, studious Lizzie goes on a dangerous partying binge, he tracks her down, kidnaps her, and forces her to dry out. Lizzie wants revenge on everyone, including Con, and he reluctantly agrees to go along with her scheme to exploit her unwelcome notoriety for money.

Her plan explodes in her face when she drags Con and a camera crew back to the Louisiana swamp he’s been running from all his life. Now Con must confront the pain he tried to escape, Lizzie fights feelings that don’t follow any script, and there’s that troublesome attraction that threatens to boil the bayou…


The setting of the story of this book, in Louisiana, shows the special charm of this Southern State of the United States where time seems to have stopped a long time ago. The story of Con is moving and the author's choice to develop the plot following the evolution of a reality show is a nice idea and a very particular one.
Lizzie and the characters are well described and we'll written. Their interactions are funny and the secondary characters in the book help to keep the ironic mood that the author wanted to set in her story.
Con is a man to discover, even for Lizzie, who only knew him by his omitted truth, not lies, the guy is very cunning.
Lizzie after her misadventures discovers a side of her character that she did not know to have and Con didn't expect it too, even if he takes the whole situation because of his feeling of guilt. He's still a Knight with shining armor for her, he wants to help her in a moment of great difficulty.
A quick read, pretty, light and fun.
Thanks toNetgalley and Mangrove for the book.

RATING: 3 stars

TITLE: A Bad Boy Is Good To Find
AUTHOR: Jennifer Lewis
PUBLISHER: Mangrove
PUBLICATION DATE: April 1, 2013

Nessun commento:

Posta un commento