Bel libro historical romance, con una trama e dei personaggi che hanno superato le mie aspettative in questo libro. Mi sarei aspettata una storia un po' alla "Pretty Woman", ambientata nell'Inghilterra del passato e invece, ho trovato una storia ben più credibile e bella, soprattutto grazie a Sophia e Blake i due protagonisti.
Quando la cortigiana Sophia Martin fa il suo ritorno nel villaggio, dal quale è fuggita da ragazzina, sa benissimo che non ci sarà una riunione felice con le persone che ha lasciato, ma non può ignorare la richiesta di aiuto del fratello, la cui moglie è in attesa del primo figlio. Intrappolata lì fino alla nascita del bambino, Sophia deve adattarsi e affrontare i pregiudizi che le persone nutrono verso chi come lei ha deciso di scappare e vivere una vita non del tutto rispettabile e soprattutto deve tenere nascosto, all'uomo che una volta amava - il figlio illegittimo del duca di Blakiston - i veri motivi che l'avevano spinta a fuggire.
Blake Vale non ha mai dimenticato Sophia, ma non può perdonarle di aver scelto di vivere la sua vita in città come una cortigiana o il fatto di aver messo da parte la sua vera natura. La vecchia semplice Sophia deve essere nascosta da qualche parte all'interno di questa donna che sembra essere diventata così cinica e Blake è deciso a convincerla di non aver bisogno di uomini ricchi per essere felice e che il loro futuro non ha niente a che vedere col passato.
Quando il duca attuale del villaggio, a causa dei debiti di gioco, è costretto a scappare Blake si trova a dover affrontare i doveri che derivano dalle origini della sua nascita, cosa che però può influenzare enormemente il suo futuro e quello di Sophia.
La storia della vita di Sophia non è facile, non è una favola, sin da giovane ha dovuto affrontare situazioni orribili a causa dell'uomo, che in teoria, la doveva proteggere più degli altri, scappare le sembra l'unica soluzione e la porta ad affrontare una realtà difficile, grazie alla quale, però, diventa una donna coraggiosa e consapevole, non si piange addosso e grazie a delle amiche, che scopre nel momento del vero bisogno e a dei protettori, che comunque la rispettano, riesce a vivere una vita dignitosa. Non ha false speranze o sogni per un futuro perfetto, è realista. Al tempo stesso ha accettato da tempo il fatto di essere considerata una persona non ben accetta a causa del suo stile di vita, ma non per questo è disposta ad accettare umiliazioni a causa dei pregiudizi della gente.
Blake da parte sua non è il cavaliere perfetto con l'armatura scintillante, che la accoglie come la pecorella tornata all'ovile, anzi, pur nutrendo dei forti sentimenti per lei, continua a provocarla e ha difficoltà nel perdonare la scelta di Sophia, anche perché non conosce i veri motivi per cui lei lo ha abbandonato.
Pian piano i nodi vengono al pettine e questo dà origine a una bella storia da leggere, grazie anche agli altri personaggi del libro, che circondano i due protagonisti.
VOTO: 4 stelle
TITOLO: Behind the Courtesan
AUTRICE: Bronwyn Stuart
EDITORE: Carina Press
PUBBLICAZIONE: 22 aprile 2013
Nice book historical romance, with a plot and characters that have surprise my self and my expectations in this book. I thought it was like "Pretty Woman" story, set in England in the past and instead, I found a story more believable and nice, especially thanks to Sophia and Blake the two protagonists.
When courtesan Sophia Martin returns to the village she fled as a young woman, she knows it won't be a happy reunion--but she can't refuse her brother's request to attend his expectant wife. Trapped until the baby arrives, she must navigate the social rift she caused when she left to pursue a disreputable life--and keep the true reason for her departure from the man she once loved, the bastard son of the Duke who ruined her.
Blake Vale has never forgotten Sophia, but he can't accept the decisions she made, the courtesan's life she leads, or the fact she's cast aside her true self. Plain old Sophia has to be inside this hardened woman somewhere, and he's determined to make her see she doesn't need rich men to be happy, and that their future has nothing to do with the past.
When the dukedom suddenly falls within his reach, Blake must come to terms with his own past and his birthright, and what that means for his future...and Sophia.
Sophia's life is not easy, it is not a fairy tale, since from she was a young girl she had to face horrific situations because of crudelty of the man, who in theory, was supposed to protect her more than others, she fled away, escape it seem the only solution and she had to come to terms with a hard reality, thanks to which, however, she becomes a courageous and intelligent woman, she didn't cry about her misery, she fought adversity and thanks to friends who she discovers in time of real need and to her protectors she manages to live a dignified life. No false hopes or dreams for a future perfect, she is a realist. At the same time she accepted the fact that she is considered a paria because of her lifestyle, but she is not willing to accept humiliations because of people's prejudice.
Blake for his part is not the perfect knight in shining armour, which welcomes her as the sheep back into the fold, even while he feels strong feelings for her, he continues to provoke her and he finds difficult to forgive Sophia's choice, also because he does not know the real reason why she fled.
Slowly the nodes come to roost, and this gavette start to a nice story to read, thanks also to the other characters in the book, which surround the two protagonists.
Thanks toNetgalley and Carina Press for the book
RATING: 4 stars
TITLE: Behind the Courtesan
AUTHOR: Bronwyn Stuart
PUBLISHER: Carina Press
PUBLICATION DATE: April 22, 2013
Nessun commento:
Posta un commento