martedì 13 maggio 2014

L'eredità del serpente di Diletta Brizzi


La vita di Aurora, ventitreenne con la passione per l'esoterismo e le pratiche occulte, scorre serena e monotona. Almeno fino a quando non incrocerà gli occhi di ghiaccio di un uomo inquietante e apparentemente privo di umanità che sembra essere legato al suo passato...un passato ancestrale di cui la giovane ragazza ignora persino l'esistenza.
Lui è Azazel, uno dei sette Principi dell'Inferno, decaduto dal Cielo in un'epoca dimenticata dall'uomo a causa di un peccato che per grazia divina era concesso unicamente agli esseri umani: l'amore.
Ma le cose per lui non stanno andando si aspettava.
Spogliato delle vesti di Principe dall'Imperatore Lucifero, suo padre, intenzionato a riconquistarne la fiducia e riprendere il posto che gli spetta accanto a lui, Azazel tenta di infrangere la più antica e catastrofica profezia biblica, per volgere la vittoria finale a favore dell'Inferno.
Un'impresa che lo porterà a incrociare il cammino di Aurora, ragazza dallo sguardo familiare, del più potente Arcangelo del Cielo, interessato anch'egli alla giovane e a una profezia le cui radici furono poste in un passato che tutti e tre sembrano aver dimenticato e che li riguarda molto da vicino.


Ho letteralmente divorato questo racconto. Entra subito nel vivo della storia in modo intrigante e misterioso, ribaltando l'idea che mi ero fatta su chi potessero essere "buoni e cattivi" nella storia. Pieno di ritmo e con due protagonisti ben caratterizzati. Aurora mi è piaciuta molto per il suo spirito combattivo e la sua prontezza nell'adattarsi alla nuova realtà alla quale si trova di fronte. Mi piace lo stile di questa autrice, come ha volute reinterpretare la visione di angeli e demoni e per le citazioni e la ricostruzione che ha voluto preparare per il suo racconto, nonostante fosse una storia breve. Ben scritte anche le scene d'amore, passionali ma non volgari. L'apparizione nel finale di Sytry e Dike mi fanno sperare che in futuro la scrittrice decida di scrivere un racconto sulla loro storia o meglio ancora che questo racconto breve dia il via a una serie su questi angeli caduti. Mi piacerebbe molto!

VOTO: 4 stelle

Nessun commento:

Posta un commento