sabato 20 aprile 2013

Anteprima: The Eternity Cure by Julie Kagawa

Non riuscirei a trovare un difetto a questo libro neanche passandolo sotto la lente di un microscopio. Stupendo e perfetto con un cliffhanger finale da paura.
In questo secondo episodio della serie Julie Kakawa è riuscita a scrivere una storia con una trama ancora più appassionante che nel primo libro, da leggere senza quasi riuscire a tirare il fiato perché non sai mai cosa ti può aspettare dopo, grazie ai colpi di scena studiati dalla scrittrice.

Allison Sekemoto ha giurato di liberare e salvare il suo creatore, Kanin, che è tenuto in ostaggio e torturato da un vampiro psicotico, Sarren. Il richiamo del suo legame con Kanin la riconduce verso la sua città di origine, dove è nata come umana ed è stata trasformata in vampiro, New Covington, posto in cui regna un principe vampiro che ha già tentato di ucciderla in passato e che potrebbe rivelarsi adesso un probabile alleato.
Allison deve affrontare la scoperta di nuove rivelazioni sconcertanti e nuove sofferenza la attendono la ragazza vampiro, che non vuole rinunciare al lato umano dei suoi sentimenti, e per riuscire a conservarlo è perennemente in  lotta contro il suo istinto di mostro immortale. Intanto una nuova epidemia del virus della Febbre Polmonare Rossa si diffonde tra la popolazione umane, minacciando la sopravvivenza sia degli umani che dei vampiri.

Oltre ad un'ottima storia The Eternity Cure è un libro i cui personaggi sono tutti tanto meravigliosi quanto diversi. Così ben delineati e descritti da poter essere persone reali.
Oltre a Allison, ritroviamo Zeke, il ragazzo umano che avevamo lasciato a Eden, un leader e un combattente che riesce a vedere oltre tutto quello che gli è stato insegnato, lascia da parte i suoi pregiudizi sui vampiri ed è in grado di vedere la vera Allie.
Kanin il creatore e mentore di Allie, che ha commesso errori terribili in passato, un vampiro che deve fare costantemente i conti con la sua coscienza e i suoi nemici e che nonostante la sua lunga sopravvivenza rimane sorpreso e stupito da Allie, dal suo spirito tenace e combattivo, dalla sua lealtà e volontà di non diventare una creatura crudele e insensibile.
Jackal, fratello di sangue di Allie, che ha già tentato di ucciderla in precedenza, colui che ha ucciso il patrigno di Zeke e alcuni umani del suo gruppo. Un odiato nemico che si trasforma in un pericoloso e poco affidabile alleato, il suo cinismo e la sua ironia lo rendono unico e fondamentale in questo libro.
Sarren il nemico di Kanin, il vampiro psicotico la cui crudeltà non ha limiti.
Stick l'umano, una volta amico di Allie, che una volta scoperto la trasformazione in vampiro della ragazza non esita a tradirla, desiderando la sua morte.
Una serie stupenda, il mio unico rammarico è che non so se mai si decideranno qui in Italia a pubblicare i libri di Julie Kagawa traducendoli. È un vero peccato che il suo talento non possa essere apprezzato anche nel nostro Paese su più vasta scala.
Si ringraziano Netgalley e la Harlequin Teen per la gentile preview.

VOTO: 5 stelle

TITOLO: The Eternity Cure
AUTRICE: Julie Kagawa
SERIE: Blood of Eden # 2
EDITORE: Harlequin Teen
DATA PUBBLICAZIONE : uscita prevista per il 30 aprile 2013


I Couldn't find a flaw in this book either by passing it under the lens of a microscope. Awesome  and perfect with a cliffhanger at the end that will took your breath away, and you'll be asking yourself: how can I wait for the next?
In this second episode of Blood ef Eden series Julie Kagawa  has managed to write a story with a plot even more exciting that in the first book, you read it without almost being able to stop reading it or thinking about because you never know what you can expect after, thanks to the twists designed by the writer.

Allison Sekemoto has vowed to rescue her creator, Kanin, who is being held hostage and tortured by the psychotic vampire Sarren. The call of blood leads her back to the beginning—New Covington and the Fringe, and a vampire prince who wants her dead yet may become her wary ally.
Even as Allie faces shocking revelations and heartbreak like she’s never known, a new strain of the Red Lung virus that decimated humanity is rising to threaten human and vampire alike.


In addition to an excellent story The Eternity Cure is a book whose characters are all as wonderful as different. So well delineated and described to be real people.
In addition to Allison we found Zeke, the human boy who we had left in Eden, a leader and a fighter who can see past all that was taught, leave aside his prejudices about vampires and who is able to see the real Allie.
Kanin the creator and mentor of Allie, who committed terrible mistakes in the past, a vampire who has to constantly deal with his conscience and his enemies and that despite his long survival remains surprised and amazed by Allie, her tenacious and combative spirit, by her loyalty and willingness to not become a cruel and unfeeling creature.
Jackal,Allie's blood brother , who has already tried to kill her earlier, the one who killed Zeke's stepfather and some humans in his group. A hated enemy who turns into a dangerous and unpredictable ally, his cynicism and his irony makes him unique and he's really important in this book.
Sarren, Kanin's enemy, the psychotic vampire whose cruelty has no limits.
Stick the human, once a friend of Allie, the traitor who,once discovered the girl's tranformation in a vampire, doesn't hesitate in betraying her, desiring her death.
A wonderful series, my only regret is that I don't know if ever Italian publisher will decide  to publish Julie Kagawa's books translating them. It is a pity that her talent can be appreciated in our country on larger scale.
Thanks to Netgalley and Harlequin Teen for the preview.

RATING: 5 stars

TITLE: The Eternity Cure
AUTHOR: Julie Kagawa
SERIES: Blood of Eden # 2
PUBLISHER: Harlequin Teen
PUBLICATION DATE: scheduled for April 30, 2013


2 commenti:

  1. Scusa la domanda ma l'inglese di questo libro è di un livello basso, medio o alto? Ho letto il primo e vorrei andare avanti ma non so se le mie capacità linguistiche me lo permettono, si può dire che io abbia un livello medio credo

    RispondiElimina
  2. Perdonami il ritardassimo, era da parecchio tempo che non accedevo al blog... Julie Kagawa scrive in modo abbastanza semplice da leggere, senza ricorrere a slang come fanno altre autrici o troppe frasi idiomatiche. Se hai già letto il primo dovrebbe essere più facile poi orientarti nella realtà in cui ambientato il libro :-)

    RispondiElimina