Le aspettative forse erano troppo alte? Forse sì, ma ho sempre creduto nelle potenzialità della Ward come scrittrice, soprattutto dopo il capolavoro fatto con Lover Reborn, in cui si era messa in gioco contro il ricordo di una coppia perfetta quale era quella di Tohr e Wellsie. In questo caso non è stata in grado di centrare il segno, e più si reputa brava una scrittrice, più critici si diventa con i suoi lavori, ci si aspetta il meglio.
Qhuinn è il figlio di nessuno, abituato a stare per conto suo, rinnegato dalla sua famiglia nobile per il suo aspetto imperfetto che non rientra nei canoni della glymera, la cerchia ristretta dell'aristocrazia dei vampiri. Finalmente ha trovato il suo posto nella vita, diventando uno dei più forti combattenti contro il nemio del vampiri i Lessers.
Ma la sua vita non è completa, anche davanti alla prospettiva di costruire una sua famiglia, si sente vuoto, il suo cuore appartiene a qualcun altro.
Blay dopo aver provato per anni un amore non corrisposto da Qhuinn ha deciso di lasciare il passato alle spalle e ricostruirsi una vita, soprattutto dopo aver visto l'uomo che ama raggiungere quello che si era prefissato: costruirsi una famiglia con una donna, una delle elette aspetta un figlio da Qhuinn. Per lui è difficile vedere insieme la nuova coppia, ma continuare a sognare una vita agognando l'impossibile può solo riempire la sua vita di dolore e sofferenza ed è una lezione che ha già imparato.
Il destino sembra aver spinto questi guerrieri in due direzioni opposte, ma nel momento in cui la battaglia per difendere il trono del Re dei Vampiri diventa più dura, per la minaccia del nemico, Qhuinn scopre il vero significato della parola coraggio, e finalmente due cuori nati per stare insieme diventano una cosa sola.
In Lover Reborn, prima dell'epilogo, Qhuinn aveva pensato "Our future has come".
Caro il mio ragazzo io per "Our" intendevo il tuo e quello di Blay, la nostra cara Ward qui la presa un bel po' alla larga, praticamente è arrivato il futuro di tutti invece.
Questo che doveva essere il libro di Qhuinn e Blay è così pieno di sotto trame che ci ritrova continuamente sballottolati tra le varie situazioni collaterali: Xcor e Layla, Assail, Trez e iAm, i Lessers e la Banda di Bastardi. Forse ridurre un po' le divagazioni avrebbe sì ridotto le pagine del libro, che non sono poche, ma avrebbe mantenuto l'occhio del lettore su i due personaggi più importanti.
Saxton, faccio mea culpa perché non l'ho mai sopportato, è l'unico che è stato lucido e coerente e fin troppo corretto. Blay e Qhuinn come al solito, tra parole non dette, supposizioni e seghe mentali hanno fatto di tutto e di più per complicare la loro storia, per poi concludere e risolvere tutto nelle ultime trenta pagine in fretta e furia.
No, più ci penso più non mi piace come è stata gestita la loro storia. Qhuinn in questo libro è il personaggio che dà un qualcosa in più alla storia, con le sue parole, i suoi sentimenti i ricordi strazianti della sua vita, ma non possono bastare le sue frasi estrapolate per rendere un capolavoro Lover At Last.
Altra nota dolente le scene di sesso tra i nostri due cari ragazzi. Diciamo che la Ward ha fatto il suo compitino per accontentare e non scandalizzare i lettori non abituati a scene M/M; sono risultate piuttosto distaccate, senza coinvolgimento emotivo. Per carità presi dalla passione hanno spaccato lampade e si sono ritrovati non so come catapultati ovunque, partendo sano vecchio letto, ma dopo tanto travaglio un minimo di sentimento a parte il sesso selvaggio... Ci sono autrici donne di libri M/M che fanno riempire gli occhi di lacrime per la loro capacità di emozionare con i loro personaggi, così come farti venire i bollori pochi secondi dopo.
Non dico che sia un brutto libro, ma ci sono pochi sprazzi di quello che mi aspettavo e non me la sento di gridare al capolavoro solo perché la Ward è una delle mie scrittrici preferite.
VOTO: 3 stelle
TITOLO: Lover At Last
AUTRICE: J.R. Ward
SERIE: Black Dagger Brotherhood # 11
EDITORE: NAL
DATA PUBBLICAZIONE: 26 marzo 2013
This morning I finished to read this book I can say sincerely I'm a lot disappointed.
Perhaps expectations were too high? Maybe so, but I have always believed in the skills of the Ms Ward as a writer, especially after the masterpiece made with Lover Reborn which was put into play against the memory of a perfect couple asTohr and Wellsie. In this case, she was not able to hit the mark, and if I'm in love with a writer, I can be very critical when it becomes with his work, I expect the best, always.
Qhuinn, son of no one, is used to being on his own. Disavowed from his bloodline, shunned by the aristocracy, he has finally found an identity as one of the most brutal fighters in the war against the Lessening Society. But his life is not complete. Even as the prospect of having a family of his own seems to be within reach, he is empty on the inside, his heart given to another....
Blay, after years of unrequited love, has moved on from his feelings for Qhuinn. And it’s about time: The male has found his perfect match in a Chosen female, and they are going to have a young—just as Qhuinn has always wanted for himself. It’s hard to see the new couple together, but building your life around a pipe dream is just a heartbreak waiting to happen. As he’s learned firsthand.
Fate seems to have taken these vampire soldiers in different directions... but as the battle over the race’s throne intensifies, and new players on the scene in Caldwell create mortal danger for the Brotherhood, Qhuinn finally learns the true definition of courage, and two hearts who are meant to be together... finally become one.
In Lover Reborn, before the epilogue, Qhuinn had thought "Our future has come".
My dear I thought with "Our" You meant you and Blay, our dear Ms Ward has taken the long rout with thata, practically it's future of all instead.
This must be the Qhuinn and Blay's book but it's so full of too much things about other characters, the reader is trapped between various situations: Xcor and Layla, Assail, Trez and iAm, the Lessers and the gang of bastards. Perhaps cutting some of the ramblings would reduced a bit the book pages, which are not few, and would keep the reader's eye on the two most important characters.
Saxton, I have to say I'm sorry for my thoughts about him because I was never so fond with the guy, is the only one that has been polished and correct too. Blay and Qhuinn as usual, between words left unsaid, assumptions and maddening thoughts have done everything and more to complicate their story, after that (about 550 pages) ms Ward concludes and fix everything in the last thirty pages in haste.
No, the more I think about it the more I don't like how she handled their story. Qhuinn in this book is the character who gives a little more to the story, with his words, his feelings his sad memories of his life, but it isn't enough to make this book a masterpiece.
Another sore point: the sex scenes between our two dear guys. Let's say that Ms Ward has done her homework in order to please and not shock readers unaccustomed to M/M, scenes, but everything was cold, without emotional involvement. Yes of course, they broke lamp from passion and lust and have found themselves,don't know how, catapulted anywhere, starting from the bed, but after much travail at least to haven't and show feelings apart from the wild sex, it will be good There are other women authors of M/M books who do fill your eyes with tears with their writing about love scene to with , as well as make you hot, a few seconds later.
I am not saying that is a bad book, but there are few flashes of what I expected and I do not feel to shout at masterpiece just because Ms Ward is one of my favorite writers.
RATING: 3 stars
TITLE: Lover At Last
AUTHOR: J.R. Ward
SERIES: Black Dagger Brotherhood # 11
PUBLISHER: NAL
PUBLICATION DATE: March 26, 2013
Nessun commento:
Posta un commento