Un po' sci-fi, un po' thriller con una punta di romance, due bei personaggi come protagonisti principali e una organizzazione criminale degna della migliore Spectre di James Bond e nasce un bel libro: The Descartes Legacy, con una trama avvincente, piena di ritmo, mistero e colpi di scena, senza tralasciare le scene molto hot tra Luke e Jenna.
È il secondo libro che leggo di Ms Nina Croft, e credo di poter dire di aver trovato un'altra autrice da seguire con interesse in futuro e devo mettere nella mia personale wish-list i libri da lei pubblicati in precedenza.
Lucas Grafton ha trascorso gli ultimi dieci anni a dare la caccia al Conclave, una organizzazione segreta che lo ha privato di tutto: sua moglie, sua figlia e la sua reale identità. Adesso ha una traccia da seguire, che riguarda un imminente attacco terroristico che sta per colpire Londra, nome in codice Descartes.
Nata con una malattia genetica, Jenna Young ha sempre saputo di essere differente. Ma la morte improvvisa del padre la catapulta in una realtà fatta di omicidi e terrorismo e non se la sarebbe mai aspettata. Per tentare di rimanere viva deve risolvere un mistero vecchio di venticinque anni e il suo unico alleato è un uomo duro e pericoloso alla ricerca della sua vendetta; l'unico indizio che ha Jenna sono le Descartes Highlands, nome di un'area della Luna.
Il bisogno di Luke di vendicarsi coincide con la ricerca del passato di Jenna e tutti e due devono affrontare insieme il Conclave. Nel frattempo scoprono un verità nascosta riguardo la malattia di Jenna, una verità che metterà in discussione la reale natura umana della ragazza.
Jenna è un personaggio femminile molto tosto, non si lascia andare a facili isterismi nonostante la sua vita venga travolta da un'ondata di violenza e una lunga serie di omicidi. È sveglia, intelligente e pronta a reagire a quello che le succede. A causa della sua presunta malattia ha sempre tenuto tutti a debita distanza, ma in questa occasione ha bisogno di aiuto.
Luke ha vissuto per anni con un solo scopo: consumare la sua vendetta, per ottenerla è sempre stato disposto a utilizzare qualsiasi metodo: il fine giustifica i mezzi, ma questa volta, senza volerlo, permette a Jenna di superare le sue barriere e coivolgerlo su un piano personale.
La narrazione è coinvolgente, e pian piano si scoprono tutti i retroscena sulla vita di Jenna e il suo legame involontario al Conclave.
Lauren, una delle persone al vertice dell'organizzazione, è un personaggio che mettevi brividi, visto la sua freddezza e il suo cinismo.
La conclusione della storia ha un finale abbastanza aperto, in sospeso... diventerà una serie? Ho provato a guardare sul sito dell'autrice, ma non viene accennato niente a tal proposito. Vedremo, anche perché alcune curiosità su come andrà a finire tra Luke e Jenna mi sono rimaste.
VOTO: 4stelline
TITOLO: The Descartes Legacy
AUTRICE: Nina Croft
EDITORE: Entangled Pubishing LLC
DATA PUBBLICAZIONE: 2 ottobre 2013
LINGUA: Inglese
A little bit Sci-Fi, a little bit thriller with some romance, two nice characters as main protagonists and a criminal organization worthy of the best James Bond's Spectre and we have an amazing book: The Descartes Legacy, with an engaging plot, with a fast pace, mystery and plot twists, not to mention the very hot scenes between Luke and Jenna.
This is the second book I read by Ms Nina Croft, and I believe I can say that I have found another author to follow with interest in the future and I must put in my personal wish-list her books previously published.
Lucas Grafton has spent the last ten years hunting the Conclave, a secret organization who took everything from him: his wife, his child, his very identity. Now he has a lead—an imminent terrorist attack on London—code-named Descartes.
Born with a genetic illness, Jenna Young has always known she was different. But the unexpected death of her father catapults her into a world of murder and terrorism she never expected. In order to stay alive, she must solve a twenty-five year old mystery—and her only ally a hard bitter man in search or retribution, her only clue the Descartes Highlands, an area on the near side of the moon.
Luke’s need for revenge collides with Jenna’s hunt for the past, and together they must stand against the Conclave. All the while uncovering the truth behind Jenna’s illness, a truth that will make Jenna question her very humanity.
Jenna is a female character very tough, she will not let go easily hysterics despite her life is overwhelmed by a wave of violence and a lot of murders. She's smart, intelligent and ready to react to what happens. Because of her supposed illness she has always kept everyone at a safe distance, but on this occasion she needs help.
Luke has lived for years with only one purpose: his revenge, for this he has always been willing to use any method: the end justifies the means, but this time, unwittingly, Jenna goes under his skin overcome his barriers and draw them on a personal level.
The narrative is engaging, and slowly you find out all the ins and outs of Jenna and her relation unintentionally with Conclave.
Lauren, one of the people at the top of the Organization, is a character who get me chills, seen her coldness and cynicism.
The conclusion of the story has an ending quite open, ... Is going to become a series? I tried to look at the author's website, but it isn't any word at all in this regard. We will see, because I have some curiosity about what is going to happen between Luke and Jenna.
Thanks to Netgalley and Entangled Publishing LLC for the book.
RATING: 4 stars
TITLE: The Descartes Legacy
AUTHOR: Nina Croft
PUBLISHER: Pubishing Entangled LLC
PUBLICATION DATE: October 2, 2013
LANGUAGE: English