martedì 12 novembre 2013

The Marquess Who Loved Me by Sara Ramsey

Con The Marquess Who Loved Me, terzo libro della serie Muses of Mayfair , Ms Sara Ramsey si conferma una delle mie attuali autrici preferite di regency del momento.
Questo è il libro che mi è piaciuto di più nella serie, forse perchè si discosta un po' dai soliti romance nei quali scocca la scintilla tra due sconosciuti; in questo caso i protagonisti si sono già conosciuti, anche in senso biblico direi, ed Ellie lascia Nick, per compiacere il volere del padre, che la vuole far sposare con qualcuno in possesso di un titolo nobiliare.

La Marchesa di Folkstone è una vedova conosciuta da tutti per le sue feste, la sua collezione d'arte e la sua inosservanza delle regole. Ma Ellie Clairborne sa che tutto questo sta per finire, insieme a lei. Il nuovo marchese è stato il suo primo amore - quell'uomo dal fisico scolpito e il ghigno sarcastico che la ossessiona ogni volta che prende in mano un pennello per dipingere. Se lui dovesse mai ritornare per reclamare la sua eredità, il cuore di Ellie non potrebbe sopravvivere nel vederlo ancora.
Nicholas Claiborne non ha più messo piede in Inghilterra, da quando ha visto Ellie sposare suo cugino. Non aveva interesse nel vedere la bellissima ragazza senza cuore che lo  aveva tradito o per il titolo stesso, per il quale è stato abbandonato da lei. Ma quando i suoi affari in India si rivelano un pericolo mortale, Nick deve fare il suo ritorno a Londra per scoprire un assassino... e vendicarsi della donna che non riesce a costringersi a dimenticare.
Nick odia la trasformazione di Ellie, cambiando colei che lui conosceva, una dolce debuttante, in una consumata seduttrice. Ellie lo disprezza per averla abbandonata. Ma tra loro ci sono ancora scintille che riaccendono la passione, che sarebbe dovuta essere il loro destino. Mentre ciò che richiedono una all'altra diventa sempre più oscuro e l'assassino è vicino a loro, devono decidere se proteggere i cocci rimasti dei loro cuori frantumati o trovare un modo per innamorarsi ancora.

Il libro è scritto veramente bene, un'ottima trama, arricchita da un po' di giallo, tutti i personaggi ben delineati e descritti, anche quelli che compaiono in modo marginale e l'ironia di fondo, nei dialoghi tra i personaggi che ho sempre ritrovato in questa serie.
Ellie e Nick sono entrambi segnati dal passato, che ha lasciato in loro ferite indelebili, Nick tenta di odiare la donna che si ritrova davanti, ma in lei non trova traccia della ragazza che conosceva. Ellie a sua volta incolpa se stessa e teme l'intensità dei sentimenti che prova per Nick.
Amore e odio, vendetta e perdono, passione e dolcezza.
Bellissimo e non vedo l'ora che prosegua la serie, spero con il libro su Prudence.
Si ringrazia Netgalley e Sara Ramsey per il libro.
VOTO: 4  stelle
TITOLO:The Marquess Who Loved Me
AUTRICE : Sara Ramsey
SERIE: Muse of Mayfair # 3
EDITORE: Sara Ramsey
DATA PUBBLICAZIONE:

With The Marquess Who Loved Me, the third book of the series Muses of Mayfair, Ms Sara Ramsey is one of my favourite authors of regency in this moment.
This is the book that I liked more in the series, perhaps because it differs a bit from the usual romance, in which two strangers fall in love, in this case the protagonists have already known each other , even in the Biblical sense I would say, and Ellie leaves Nick, to please the wishes of her father, who wants to marry her with someone noble.


The widowed Marchioness of Folkestone is notorious for her parties, her art collection, and her utter disregard for the rules. But Ellie Claiborne knows her destruction is near. The new marquess is her first lover – the man whose sculpted body and sardonic grin haunt her every time she picks up her paintbrush. If he ever returns to claim his inheritance, her heart won’t survive seeing him.
Nicholas Claiborne hasn’t stepped foot in England since watching Ellie marry his cousin. He has no use for the gorgeous, heartless girl who betrayed him, or the title she abandoned him for. But when his business in India turns deadly, Nick must return to London to uncover a murderer – and take revenge on the woman he couldn’t force himself to forget.
Nick hates Ellie’s transformation from sweet debutante to jaded seductress. Ellie despises him for leaving her behind. Still, the sparks between them reignite the passion that should have been their destiny. As their demands of each other turn darker and a potential killer closes in, they must decide whether to guard the fragile remnants of their hearts — or find a way to fall in love all over again.

The book is written really very well, excellent plot, enriched with a little mistery, all the characters well delineated and described, even those which appear marginally and I love the irony, in dialogues between the characters that I've always found in this series.
Ellie and Nick are both marked from the past, which left indelible scars in them, Nick tries to hate the woman who finds in front of him, but he can't find the girl he knew. Ellie in turn blames herself and she fears the intensity of feelings for Nick.
Love and hate, revenge and forgiveness, passion and tenderness.
Beautiful and I can't wait to continue the series, I hope the next book is about Prudence.
Thanks to Netgalley and Sara Ramsey for the book.

RATING: 4 STARS

TITLE: The Marquess Who Loved Me
AUTHOR: Sara Ramsey
SERIES: Muse of Mayfair # 3
PUBLISHER: Sarah Ramsey
PUBLICATION DATE: February 13,2013






Nessun commento:

Posta un commento