Short novel carina per una piacevole e rapida lettura, soprattutto per chi ama il genere historical romance ambientato nelle Highlands, con tanto di kilt, clan ecc...
La prima parte del racconto mi è piaciuto molto, per lo stile pieno di ironia con il quale è stato scritto; Julia, la protagonista femminile, oltre a essere intelligente, determinata e coraggiosa, è anche molto divertente nel modo di pensare e affrontare tutto quello che è successo e trova un bel match in Duncan, il bell'Highlander.
Mentre sta partecipando al matrimonio di una zia a Inverness, Julia Prentiss viene letteralmente sollevata da terra da un uomo che la rapisce per mettere le mani sulla sua eredità. Julia riesce a fuggire dalla sua proprietà nelle Highlands, solo per ritrovarsi da sola, sperduta e inseguita in una terra sconosciuta. Quando si imbatte in un uomo nudo che fuoriesce da un lago, pensa di essere caduta dalla padella alla brace, oppure no?
Duncan Lenox vive circondato dai nemici, un MacLawry nella terra dei Campbell. Con tre sorelle a casa che contano su di lui è diventato un uomo molto cauto. Ma quando una stupenda donna inglese, dai capelli ramati non ha nessun altro a cui rivolgersi, si sente in obbligo di aiutarla. I due sono costretti a trascorrere la notte in un cottage abbandonato, mentre un infuria una bufera e i nemici li circondano, e scoprono una profonda passione reciproca che li potrebbe salvare oppure rovinarli.
Il loro approccio è veramente molto divertente e per questo mi aspettavo un po' di più da questo racconto, forse la sua brevità ha influito un po' nel rendere il seguito un po' troppo scontato e affrettato. La passione istantanea ok, ma che da subito si professino profondo e intenso amore mi sembra un po' inverosimile.
Ciò non toglie che io voglia leggere altri libri di questa autrice sempre con questo tema di fondo.
Si ringrazia Netgalley e la St. Martin's Press per la gentile preview.
TITOLO: One Hot Scot
AUTRICE: Suzanne Enoch
SERIE: Scandalous Highlanders # 0.5
EDITORE: St. Martin's Press
DATA PUBBLICAZIONE : 2 ottobre 2013
LINGUA: inglese
A nice short novel for a pleasant and quick reading, especially for those who love the genre historical romance set in the Highlands, complete with kilts, clan etc.
I liked very much the first part of the story, for its style full of humor by the way it was written; Julia, the female protagonist, as well as being smart, determined and courageous, is also very funny in the way she thinks and deal with everything that happened to her and she finds a good match in Duncan, the handsome Highlander.
While attending her aunt's wedding in Inverness, Julia Prentiss is literally swept off her feet by a man who kidnaps her for her fortune. Julia manages to escape from his estate in the Highlands, only to find herself alone, lost, and hunted in a strange land. When she stumbles across a naked man in a lake, she thinks her luck has gone from bad to worse…or has it?
Duncan Lenox lives surrounded by enemies, a MacLawry in a land of Campbells. With three sisters at home who rely on him, he's become a very cautious man. But when an auburn-haired English beauty has nowhere else to turn, he feels obligated to help. When the two are forced to spend the night in an abandoned cottage while a storm rages and enemies circle, they find a mutual passion that could save -- or doom -- them both.
Their approach is truly a lot of fun but I was expecting a bit more from the plot, perhaps its brevity somewhat influenced, making the sequel a little too obvious and hurried. Instant passion is ok, but now the fact they profess each other deep and intense love it seems a bit far-fetched.
I'd love to read other books by this author always in this genre.
Thanks to Netgalley and St. Martin's Press for the kind preview.
RATING: 3 stars
TITLE: One Hot Scot
AUTHOR: Suzanne Enoch
SERIES: Scandalous Highlanders # 0.5
PUBLISHER: St. Martin's Press
PUBLICATION DATE: October 1, 2013
LANGUAGE: English
Nessun commento:
Posta un commento