Breve racconto regency carino e romantico e dolce, è stata una lettura molto veloce e piacevole, grazie ai personaggi presenti nel libro, anche se credo che il primo titolo con il quale era uscita, A Father's Love, fosse più azzeccato per la storia narrata, rispetto a quello che è stato scelto attualmente.
Lady Theresa è una donna determinata e intelligente, stanca di trascorrere le sue giornate ascoltando i pettegolezzi che le zitelle del villaggio diffondono su un misterioso gentiluomo che si è da poco trasferito lì. Conosciuta per essere testarda e felicemente nubile, decide di presentarsi dal nuovo arrivato per scoprire se quello che si dice sulla sua famiglia è la verità.
Il rispettabile Mr. Martindale preferisce condurre una vita isolata. Vedovo, ha creato da solo la sua fortuna e adesso spera di poter trascorrere il suo tempo a coltivare la terra e allevare i suoi due figli piccoli, libero dalle interferenze della gente del posto. Quando Lady Theresa fa la sua comparsa a casa sua, è l'ultima cosa che desidera, una donna a caccia di un marito, con l'intenzione di dirgli come allevare i suoi figli e peggio ancora come dovrebbe comportarsi lui stesso.
Ma ancora prima di riuscire a farsi accettare con discrezione nella vita dei Martindale, Lady Theresa ha messo a punto un piano scandaloso per far conquistare il benevolere della gente del villaggio all'uomo e ai suoi figli inusuali. Ma quello che non sembra capire la donna è che questo tipo di piano potrebbe rivelarsi una lama a doppio taglio, o come potrebbe mettere a rischio la sua presenza all'interno di questa famiglia alla quale si è affezionata e nel cuore dell'uomo che si è resa conto di amare.
La storia è molto carina e ben scritta e ho adorato i suoi personaggi al completo.
Lady Theresa è inarrestabile quando si mette in testa qualcosa, ma anche molto sensibile e ricca di ironia.
Mr. Martindale non si può che amare nel leggere l'amore profondo che nutre per i suoi figli e le cattiverie che deve subire a causa dell'ignoranza delle persone.
Angelica e Jacob, i figli di Martindale, sono rappresentati in modo molto realistico nelle loro caratteristiche e nei sentimenti. la gelosia e il risentimento che nutre Angelica verso Jacob, perchè in qualche modo si sente trascurata a causa del problema del fratello minore, ma anche la sua intelligenza e sfrontatezza.
È impossibile poi non provare tenerezza per Jacob.
Avrei preferito leggere questo storia in un libro un po' più lungo, sarebbe stato veramente un bel racconto.
Ringrazio Netgalley e la Beyond The Page Publishing per il libro.
TITOLO: A Scandalous Plan
AUTRICE: Donna Lea Simpson
EDITORE: Beyond The Page Publishing
DATA PUBBLICAZIONE: 29 maggio 2013
LINGUA: inglese
A very nice regency short novel, romantic and sweet, it was a very quick and nice reading, thanks to the characters featured in the book, although I think the first title which was publicated the first time, A Father's Love, was better with the story than what was chosen at this time.
Strong-willed and intelligent, Lady Theresa is tired of spending her days listening to the gossipy village spinsters talk about the mysterious gentleman who just moved into the village. Known to be headstrong, and happily unattached, she takes it upon herself to call on the new resident and find out if the awful rumors about his family are true.
The Honourable Mr. Martindale welcomes life as a recluse. A widower, he’s made his fortune and now hopes to dedicate his time to working the land and raising his two young children—free of interference from the locals. When Lady Theresa comes marching up to his door, it’s the last thing Martindale wants, a husband hunter who thinks she can tell him how to raise his children and, worse, how he should comport himself.
Yet before long Lady Theresa has worked her way into Martindale’s quiet life and hatched an outrageous plan to win the village’s approval for both the man and his unusual children. But what she fails to see is how badly the plan could backfire, or how it could jeopardize her own place in a family she has come to cherish—and in the heart of the man she has come to love.
The story is very pretty and well written and I adored all the characters.
Lady Theresa is unstoppable when she puts something in the head, but also very sensitive and rich in irony.
Mr. Martindale one cannot but love him, reading the deep love that nourishes for his children and the evil that he must suffer because of the ignorance of the people.
Angelica and Jacob, Martindale 's children, are represented in a very realistic way in their characteristics and feelings. The jealousy and the resentment that Angelica feels towards Jacob, because somehow she feels neglected because of the problem of the younger brother, but also her intelligence and cockiness.
It is impossible then not feeling tenderness for Jacob.
I would much rather read this story in a book a little longer, it would have been a beautiful story.
Thanks toNetgalley and Beyond The Page Publishing for the book.
RATING: 3 stars
TITLE: A Scandalous Plan
AUTHOR: Donna Lea Simpson
PUBLISHER: Beyond The Page Publishing
PUBLICATION DATE: May 29, 2013
LANGUAGE: English
Nessun commento:
Posta un commento