martedì 21 gennaio 2014

Undying Destiny by Jessica Lee


Questo primo libro della serie The Enclave, ha molti punti in comune con le più conosciute serie Midnight Breeds di Lara Adrian o la Black Dagger Brotherhood di J.R. Ward.
Ambientata ai giorni nostri, ci ritroviamo di fronte a un gruppo di guerrieri vampiri, The Enclave, con un suo leader Kenric, che combattono per le strade contro degli altri vampiri che uccidono esseri umani innocenti, all'oscuro dell'esistenza di queste creature.
Ci sono tante similitudini, ma anche alcune differenze rispetto alle serie che ho citato in precedenza, per esempio Kenric era in precedenza un essere umano, ed è stato  trasformato contro il sui volere in un vampiro.
Amo questo genere di letture, e se sono ben scritti, non mi importa che possano richiamare altre storie, dopotutto non è detto che tutti abbiano letto Ward e Adrian, ma devo dire che in questo caso, queste ultime le considero a un livello superiore rispetto a questo libro.


Kenric St. James è alla ricerca della sua vendetta personale. Oltre trecento anni fa, una vampira antica lo trasformò contro il suo volere e uccise la donna che amava. Kenric ha impiegato più di un secolo nel creare la Enclave, un gruppo di vampiri guerrieri che hanno giurato di difendere l'umanità contro la sua creatrice e i suoi schiavi. Ma quando finalmente Kenric incontra una donna che riaccende in lui la passione e il desiderio di averla con sé, il vampiro sa che in questo modo darebbe alla sua nemica un nuovo obiettivo attraverso il quale colpirlo.
Emily Ross desidera solo un nuovo inizio per la sua vita. È una sopravvissuta, che è appena riuscita a dare un taglio a un rapporto nel quale subiva abusi dal suo compagno, e ha bisogno di trascorrere del tempo da sola, per imparare a conoscere se stessa e riuscire a salvare la casa alla quale si sente molto legata. L'ultima cosa della quale ha bisogno è un uomo dominante, abituato a prendere tutte le decisioni da solo.
L'incontro con Kenric potrebbe quasi riuscire a farle cambiare idea. Ma è l'uomo sbagliato per lei, sotto tutti i punti di vista possibili. Ma prima di pensare a come evitare di spezzarle il cuore, Kenric deve  affrontare un'orda di vampiri malefici, che hanno l'obiettivo di ucciderla.


Quello che non mi ha molto convinto nel racconto è stato proprio Kenric e il suo gruppo di guerrieri. Lui mi è sembrato privo di carisma, nonostante debba essere un personaggio dominante. Con Emily, poi, mi è sembrato ben poco alpha, ma più uno zerbino. Anche nel momento in cui scopre che lei aveva pensato di tradire il segreto dell'Enclave, le perdona tutto subito. Fosse stato gestito meglio questo punto nella trama, si poteva creare un po' di  pathos. I suoi guerrieri hanno avuto una presenza troppo marginale, secondo me, gli si poteva dare un po' più di spazio, ma probabilmente l'autrice vorrà sviluppare le loro storie nei prossimi libri; in realtà  non sono un vero gruppo, ma un insieme di singoli combattenti.
Emily non mi ha particolarmente colpito, sia in modo positivo che negativo.
Marguerite, la cattiva di turno, creatrice di Kenric è veramente un personaggio perfido e disturbante, vedremo in futuro cosa ci riserverà.
Sono curiosa di vedere come progredirà questa serie, perchè in passato mi è successo di non rimanere soddisfatta dal libro iniziale, per poi ricredermi.
Ringrazio Netgalley e la Entangled Publishing LLC per il libro.

VOTO: 2.5 stelline

TITOLO: Undying Destiny
AUTRICE: Jessica Leè
SERIE: The Enclave #1
EDITORE: Entangled Publishing LLC
DATA PUBBLICAZIONE: 17 giugno 2013
This first book in The Enclave series, has many points in common with the most popular series  Midnight Breeds by Lara Adrian  or the Black Dagger Brotherhood by J.R. Ward.
Set in the present day, we read about a group of vampire warriors, The Enclave, with its leader Kenric; they fight in the streets against the other vampires who kill innocent humans, unaware of the existence of these creatures.
There are many similarities, but also some differences from the series I mentioned earlier, for example Kenric was formerly a human, and he was turned against his will into a vampire.
I love this kind of reads, and if they are well written, I don't mind that they can invoke other stories, after all, not everyone has read Ms Ward and Ms Adrian, but I must say that in this case, I consider BDB and Midnight Breeds a higher level than this book.

Kenric St. James is out for revenge. Over 300 years ago, an ancient female vampire turned him against his will and killed the woman he loved. He’s spent more than a century building an Enclave of warrior vampires who have sworn to defend humanity against his evil sire and her minions. But when Kenric finds a woman he finally burns to claim as his own again, Kenric knows loving her means giving his sire another target.
Emily Ross just wanted a fresh start. She’s a survivor, coming off the tail end of an abusive relationship, and craves time alone to learn who she is and to save the home that holds her heart. The last thing she needed was a controlling, alpha male calling all the shots.
Meeting Kenric might just have changed her mind, though. He is wrong for her in all the right ways. But in order to keep her heart from breaking, he first has to keep the hoards of evil vamps from stealing her very breath.

Kenric and his group of warriors didn't impress me very much, in this story. He seems to lack of charisma, though he should be a dominant character. With Emily, then, he seemed not so alpha, but more a doormat. Even when he discovers that she had thought of betraying the secret of the Enclave, he forgives all soon. If it had been better managed this  point in the plot, we could find a little bit of pathos. His warriors had a marginal presence too, in my opinion, I'd rather like to know more about them, but probably the author will develop their stories in the next books; actually it's not a real group, but a collection of individual warriors.
 I was not particularly impressed by Emilt, both with positive and negative.
Marguerite, the evil vampire, creator of Kenric is truly a treacherous and disturbing character, we'll see what will bring in the future.
I'm curious to see how it will progress this series, because in the past I didn't like several initial books of some series at first, then I changed my mind..
Thanks to Netgalley and Entangled  Publishing LLC for the book.

RATING: 2.5 stars

TITLE: Undying Destiny
AUTHOR: Jessica It Its Nickname
SERIES: The Enclave # 1
PUBLISHER: Entangled Publishing LLC
PUBLICATION DATE: June 17, 2013




Nessun commento:

Posta un commento